Pubblicato il

Halloween da brivido sulla Riviera Romagnola

Iniziative ed eventi per trascorrere il giorno più spaventoso dell’anno a Italia in Miniatura, a Oltremare di Riccione e all’Acquario di Cattolica

costa edutainment spa-ufficio stampa

Le atmosfere frizzanti della Riviera Romagnola in occasione di Halloween si caricano di “terrore”. La meta della movida per eccellenza si trasforma nel teatro perfetto per trascorrere la festa più spaventosa dell’anno in maniera originale. Tra pipistrelli e streghette, tra zombie e vampiri, alcuni dei parchi a tema della Riviera si vestiranno a festa. L’appuntamento è a Italia in Miniatura, ad Oltremare di Riccione o all’Acquario di Cattolica. Il calendario di eventi è ricchissimo ed il divertimento assicurato. Basta scegliere la cornice preferita o la festa più intrigante ed il gioco è fatto. E tutti i bambini mascherati entrano gratis.

Halloween a Italia in Miniatura

Il bellissimo parco riminese il 31 ottobre diventerà la terra degli zombie. Truccatori professionisti trasformeranno adulti e bambini in terrificanti morti viventi che vagheranno tra le miniature. In uno scenario a metà strada tra il post-apocalittico ed il fiabesco rivisitato, musiche arcane risuoneranno nell’aria ed il fumo pervaderà il parco. Capitan Zombie e la sua ciurma racconteranno le loro disavventure a chi avrà il coraggio di ascoltarle. E per chiudere in bellezza una festa all’insegna del brivido, l’appuntamento è in Piazza Italia con il Zombie Show. Qui tra fantasmi e acchiappa zombie, la festa si scatena al ritmo delle più inquietanti colonne sonore di film e musical horror. Ed il 1 novembre i truccatori saranno di nuovo al Parco per dar vita alla grande Marcia degli Zombie.

Riviera. Si festeggia anche all’Oltremare di Riccione

A Riccione la festa si sposta direttamente nel profondo degli abissi. La Malefica Strega del Mare veglierà sulla grande Sfilata in Laguna delle maschere più spaventose di cui i delfini saranno giudici insindacabili. Soltanto i tre travestimenti più terrificanti si aggiudicheranno la possibilità di essere immortalati assieme ai simpatici cetacei. Tutti gli altri si potranno divertire tra le creature degli abissi alla scoperta degli ospiti del Parco. Pony, delfini, rapaci e persino dinosauri, nascosti nella Foresta di Darwin, renderanno la festa ancor più divertente. Mentre la grande cupola dove si torna indietro nel tempo, Pianeta Terra e Pianeta Mare permetteranno di vivere esperienze a metà strada tra realtà e fantasia.

L’Acquario (stregato) di Cattolica

Non c’è bisogno di mascherarsi per festeggiare gratuitamente all’Acquario di Cattolica. Basterà che ogni bimbo porti con sé una zucca per essere accolto nell’Acquario Stregato, vestito a festa per l’occasione. Squali e predatori marini sembreranno ancor più spaventosi facendo capolino tra le ragnatele. Mostri e giochi di luce renderanno la visita davvero spaventosa. E soltanto i più coraggiosi potranno arrivare fino in fondo al divertente percorso ludico-didattico Sulle Orme dei Pinguini Imperatore.