Pubblicato il

Smartphone rivelatori di personalità

istockphoto.com

DIMMI CHE SMARTPHONE HAI E TI DIRO’ CHI SEI

Diventati ormai una vera e propria appendice del corpo umano, anche i diversi tipi di smartphone hanno ognuno il proprio stile e in base a quello vengono scelti dalle persone. Per un gruppo di ricercatori della Lincoln e Lancaster University l’implicazione è ancora più profonda, ovvero il telefonino sarebbe addirittura rivelatore del carattere e della personalità del proprietario.

IPHONE VS ANDROID

Ovviamente la grande differenza si consuma sul battutissimo campo in cui i fans di Apple da sempre si scontrano con gli utenti Android. Secono lo studio sopracitato, a scegliere il melafonino sono solitamente soggetti estroversi, in maggioranza di giovane età e di genere femminile. Al contrario, gli utenti Android si collocano su una fascia generazionale più alta e sono generalmente persone sobrie, oneste, tranquille.

LO SMARTPHONE COME STATUS SYMBOL

In fin dei conti, che i fans della mela abbiano sempre considerato i prodotti di casa Apple come uno status symbol non è una novità e che un pubblico giovane sia più sensibile a certi argomenti non ci lascia per nulla stupiti. Al contrario, chi sceglie i dispositivi Android sarebbe meno interessato alle tendenze moda in fatto di tecnologia e a sfoggiare prodotti preferiti dalla maggior parte degli utenti più per questioni di stile che effettivamente di prestazioni.

SMARTPHONE E PERSONALITA’

Gli utenti Iphone, dai risultati ottenuti da questa ricerca, sembrerebbero avere livelli di emotività maggiori rispetto agli altri. Il melafonino riveste un ruolo importante nella loro vita, tanto da essere considerato quasi una proiezione della propria personalità o comunque custode dei segreti più intimi.

Ne è la prova il fatto che quasi tutti gli utenti tendono a non voler mostrare il proprio smartphone a nessuno, neppure al partner o agli amici più stretti, proteggendolo con password e non lasciandolo quasi mai incustodito.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag