Pubblicato il

Elodie, la cantante dai capelli rosa va a Sanremo

Da Amici 2015 alla rosa dei Big di Sanremo

Elodie durante la finale di Amici 2015/2016
Elodie durante la finale di Amici 2015/2016

Elodie Di Patrizi va all’Ariston. La cantante dai capelli rosa, sempre tenuti cortissimi, arrivata l’anno scorso al secondo posto della classifica finale del talent di Amici. A febbraio tuttavia si confronterà con un pubblico molto diverso da quello che solitamente riempie gli studi di Cinecittà. Come annunciato ieri durante la trasmissione Sarà Sanremo, la cantante nata a Roma nel 1990 parteciperà al Festival di Sanremo 2017 nella rosa dei 22 Big in Concorso.

Elodie: chi è

Elodie di Patrizi è nata a Roma nel 1990. Dopo aver lavorato per anni come modella ha deciso di lasciare la carriera di indossatrice e trasferirsi in Puglia, a Lecce, dove ha intrapreso il percorso musicale lavorando nei locali della Regione insieme al collega di Amici Sergio Sylvestre.

Nel 2015, la svolta. Entra a far parte del cast di Amici 2015/2016 e arriva fino alla fase del Serale classificandosi seconda proprio dietro all’amico Sylvestre, arrivato primo. Durante il programma la cantante ha stretto un’amicizia professionale e personale con la sua coach Emma Marrone. La quale ha scritto per lei insieme ad altri autori il brano Amore avrai, subito in testa alle classifiche. Il brano è contenuto nell’EP della cantante dal titolo Un’altra vita. Una pubblicazione discografica che ha permesso ad Elodie di qualificarsi per partecipare al Festival nella categoria Big. A Sanremo 2017 parteciperà con il brano Tutta colpa mia.

Elodie, la ragazza dai capelli rosa

Determinata, dall’immagine indelebile, per via dei tratti delicati del volto e di quel rosa, a volte vira verso il platino, della capigliatura che non passa di certo inosservato, Elodie è un personaggio da sempre molto amato e non solo per le sue doti vocali. All’interno del talent la sua storia con un altro concorrente dello show Lele Esposito, che sarà anche lui nel cast del Festival però nella categoria Giovani, ha fatto appassionare il pubblico alle dinamiche della coppia. Cioè quelle di un duo stretto tra ambizione di successo e passione per la musica. Al momento è poco chiaro se i due stiano ancora insieme. Certo è che sarà un Festival molto particolare per Elodie da molti punti di vista.