Pubblicato il

Cocktail d’amore: 3 ricette per fare colpo

San Valentino si avvicina. Stupite il partner con un elisir fatto in casa

coppia
iStock

Un cocktail d’amore può essere semplice o più ricercato. L’importante è che venga preparato con il cuore. E magari mettendoci quel pizzico di fantasia necessario a passare un San Valentino come si deve. Gli elisir romantici creano un incontro passionale tra gli ingredienti e di sicuro sapranno soddisfare tutti gli innamorati. Un brindisi con i cocktail d’amore possono far scattare scintille. A giocare con la seduzione il cioccolato, il caffè e i lamponi. Tre elementi che sapranno dare la giusta direzione alla vostra serata. Ecco tre ricette adatte all’occasione.

Cocktail d’amore: vodka e cioccolato

1 tavoletta di cioccolato fondente

3 meringhe piccole

1/4 di tazza di vodka

2 cucchiai di succo di ribes

ghiaccio

Raffreddate con il ghiaccio i vostri due bicchieri. Tritate finemente il cioccolato e mettetelo in un piatto fondo. Quando i bicchieri saranno ghiacciati, inseritili alla rovescia nel cioccolato. Polverizzate le meringhe e distribuitele in parti uguali nei bicchieri. Aggiungete la vodka e il succo di ribes in uno shaker, quindi il ghiaccio e agitate con decisione. Versate nei bicchieri e brindate all’amore.

L’amore al gusto di caffè

1/2 tazza di gin

1 tazza di panna

1/4 di tazza di chicchi di caffè

2 cucchiai di liquore al caffè

1 cucchiaino di zucchero di canna integrale

Metti in un pentolino 1/2 tazza di panna e i chicchi di caffè. Porta a bollore, spegni, copri e lascia riposare 1 ora. Filtra il liquido per eliminare i chicchi di caffè. Aggiungi il liquore al caffè. Mischia la panna avanzata e lo zucchero. Versa il gin in 2 bicchieri e completa il drink aggiungendo la panna e i chicchi precedentemente scaldati per guarnire. Questo cocktail d’amore riuscirà a tenervi svegli tutta la notte…

Cocktail d’amore con vodka e lamponi

2 cucchiai di vodka

2 cucchiai di vodka al lampone

1 cucchiaio di Chambord (liquore al lampone)

1 cucchiaio di succo di lime fresco

2 cucchiai di succo di mirtilli

Riempite lo shaker per metà con solo ghiaccio. Aggiungi la vodka, lo Chambord, il lime, il succo di mirtilli. Shakerate per bene e versate in un bicchiere da Martini.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag