Pubblicato il

Baci al cinema: i più imbarazzanti

Da Jennifer Lawrence a Robert Pattinson, da Tom Cruise a Emma Watson, ecco le star di Hollywood che hanno odiato baciarsi sul set

Sono passionali, teneri, travolgenti, o almeno così sembrano: in realtà i baci al cinema spesso sono stati imbarazzanti per gli attori e le attrici che hanno dovuto “eseguirli” sul set. Perché recitare vuol dire recitare e a volte quei baci, oltre a essere finti e studiati a tavolino, sono stati pure sgradevoli. E spesso gli accusati sono dei veri sex symbol.

Ad esempio Bradley Cooper, che secondo la co-star de Il lato positivo Jennifer Lawrence darebbe dei baci “bagnati”. O Josh Hutcherson che sostanzialmente dice la stessa cosa di lei (baciata nella saga di Hunger Games).

Non si salvano neppure Robert Pattinson, raffreddato quando dovette girare i baci con Reese Witherspoon in Come l’acqua per gli elefanti. Brad Pitt, che baciò una giovanissima Kirsten Dunst in Intervista col vampiro. Tom Cruise, o ancora Marilyn Monroe. Ovvero quel genere di star che legioni di fan hanno sognato di baciare almeno una volta nella vita.

I baci al cinema più imbarazzanti nella storia di Hollywood

Con l’avvicinarsi di San Valentino, celebriamo dunque i baci al cinema con una gallery. Che va a pescare non tanto i più riusciti, quanto quelli che hanno rappresentato una vera sfida per gli attori coinvolti. Baci sgradevoli o addirittura “dispettosi”, come quelli di Jennifer Lawrence al sapore di aglio o di Kate Hudson al gusto di cipolla. Baci complicati da rapporti di amicizia importanti (vedi Rupert Grint ed Emma Watson sul set di Harry Potter).

Baci che, dopo tutto, sono una testimonianza della bravura e dell’impegno degli attori, capaci di nascondere il disagio e dare vita a scene d’amore iconiche (vedi quella di Spider-Man tra Tobey Maguire e Kirsten Dunst).

Ecco a voi la nostra gallery sui baci più imbarazzanti della storia del cinema.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag