Pubblicato il

Bralette: addio push-up, la lingerie si alleggerisce

La rivoluzione dell’intimo è in atto. Il reggiseno è oggetto di grandi cambiamenti. Basta con le imbottiture, è ora di sottolineare le linee naturali del corpo

bralette
Courtesy of©gradyreese/iStock

Bralette: è questa la nuova frontiera della lingerie che manda in pensione il caro push-up. Lo abbiamo amato, indossato e venerato per anni e anni ma la moda, come tradizione vuole, è pronta a sorprendere con effetti speciali. Dimenticate imbottiture esagerate, ferretti e quanto altro possa aiutare a mascherare i volumi. Il rispetto del corpo viene prima di tutto.

Addio push-up. E’ ora di vestirsi al naturale

Il trend di stagione propone, infatti, di compiere un passo indietro. Proprio così: non c’è trucco non c’è inganno perché ci si espone così come mamma ci ha fatte. Ad esaltare il seno di ogni donna è quello che viene chiamato bralette. Parliamo di un reggiseno destrutturato, semplice ma terribilmente sexy.

Bralette, ritorno alle origini

Le passerelle delle ultime sfilate l’hanno reso protagonista e in tante lo hanno già inserito nella lista dei must have. Sta bene, ovviamente, a coloro che hanno un seno piccolo in quanto non necessitano di alcun supporto. Non chiamatelo banalmente un capo intimo perché, come ha dimostrato lo street style, si può indossare anche a vista, come capo esternabile sotto giacche, camicie in abbinamento a una gonna o a un pantalone a vita alta. L’effetto vedo e non vedo ha sempre il suo perché. Quel filo di pelle che rimane a vista è davvero sensuale.

Lingerie: no al ferretto, sì al pizzo

La scelta è davvero vasta. Questo modello, che si potrebbe definire una via di mezzo tra un reggiseno e un crop-top, può essere ora in versione athleisure per la gioia delle più sportive, ora in chiave romantica e sensuale impreziosito da balze di pizzo, merletti, lacci, tulle, fiori ricamati etc. Bello, non c’è che dire, ma anche pratico perché non comprime il seno e non lo sacrifica in maniera alcuna.

Basta farsi un giro sui siti dei più rinomati marchi di lingerie come Victoria’s Secret, Intimissimi, Oysho e ancora Agent Provocateur e Chantelle per innamorarsene a patto di essere disposte a non barare con le forme. La moda, non c’è che dire, ancora una volta ha messo a segno un colpo vincente proponendo un capo che indirizza verso una maggiore accettazione del proprio corpo.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag