Pubblicato il

Eliminare la pancia: 5 cibi che possono aiutare

Mangiandoli tutti i giorni il ventre si sgonfia. Parola di nutrizionisti

eliminare la pancia
istockphotos

Uno stile di vita sano, dieta equilibrata, niente alcolici, esercizio fisico. Non è una novità che per eliminare la pancia occorre seguire le più classiche norme del benessere. Ma ci sono alcuni alimenti che possono dare un aiuto più di altri nel combattere i chili di troppo e il gonfiore all’altezza del ventre. Secondo il Daily Mail e le nutrizioniste intervistate dal quotidiano inglese, sono in particolare 5 i cibi che bisognerebbe consumare ogni giorno per eliminare la pancia. Eccoli.

5 alimenti per eliminare la pancia

Pane, farine e cereali integrali
Pane, farine e cereali integrali

Pane integrale. Secondo la dotteressa Marilyn Glenville bisogna evitare di mangiare cibi che innalzano di colpo gli zuccheri nel sangue (ovvero i carboidrati). Perché ad essi segue un abbassamento altrettanto repentino, che induce il corpo a richiedere altri zuccheri innescando un circolo vizioso. Al contrario il pane e carboidrati derivanti da cereali integrali rilasciano energia lentamente e per un periodo più lungo. Diminuendo il senso di fame e il bisogno di mangiare in continuazione.

Legumi. Altro alimento che permette di ‘carburare’ a lungo. Nonostante il timore del gonfiore e del meteorismo, i legumi sono alleati della pancia.

Carciofo tondo
Carciofo tondo

Carciofi. In particolare quelli tondi, afferma la nutrizionista Suzie Sawyer. Essi sono infatti ricchi di acido clorogenico, che contribuisce alla produzione di bile e un effetto detox. E quando si digerisce bene lo stomaco si sgonfia.

Anguria. Questo frutto è un alleato eccellente nel contrastare il gonfiore, e quindi eliminare la pancia. Essendo pieno di acqua è un diuretico naturale, inoltre il potassio contenuto contrasta la ritenzione idrica.

Tipi di miso
Tipi di miso

Miso. Secondo la nutrizionista Cassandra Barns anche il miso è da elencare tra gli alimenti utili ad eliminare la pancia. Si tratta infatti di un elemento che apporta molti batteri benefici per l’intestino, che aiutano ad assorbire i nutrienti e migliorano la flora intestinale.

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag

Potrebbe interessarti