Pubblicato il

Rosso sangue: il colore dei cocktail di Halloween

Tre semplicissime ricette per brindare alla festa più paurosa dell’anno

drink rosso
iStock

Rosso sangue è il colore del brivido, di pozioni magiche, vampiri e morti viventi. Tutto quello che fa pensare ad Halloween per festeggiare in compagnia. Se pensate di organizzare una notte da streghe, ispirarsi a questo colore è l’idea giusta. Tutto dovrà rispecchiare Halloween: maschere, allestimenti e cocktail. Ecco tre ricette semplici e veloci che fanno al caso vostro.

Rosso sangue per il cocktail a base di amaro

1 bicchierino di amaro a scelta

2 dl di spremuta di arancia rossa

1 lime

ghiaccio a cubetti

ciliegie candite

Versare l’amaro, la spremuta e qualche cubetto di ghiaccio in un frullatore. Frullare fino a quando il ghiaccio sarà completamente tritato e versare il composto in bicchieri da Martini. Aggiungere il succo di mezzo lime per bicchiere e mescolare. Decorare con la ciliegia candita.

Pozione a base di rum

24 cl rhum nero

12 cl liquore di mirtillo

72 cl succo di mirtillo

72 cl succo di ananas

6 tazze di ghiaccio

ghiaccio tritato

Mescolare tutti gli ingredienti con il ghiaccio tritato. Versare nei bicchieri e aggiungere un cubetto di ghiaccio a testa. Scegliete le decorazioni che più preferite. Anche il mirtillo saprà abbinarsi al drink: il nero della buccia e la sua polpa rossastra sono l’ideale per gli intrugli delle streghe.

Martini rosso sangue

1 tazza di ghiaccio tritato

24 cl di Gin

12 cl di Vermouth dry

12 cl di succo di melograno

1 lime

Mescolare tutti gli ingredienti in uno shaker e lasciate riposare per 1 minuto. Servire aggiungendo il succo del lime. Anche in questo caso scegliete la giusta decorazione. Il melograno ad esempio, può essere utilizzato sia come ingrediente finale, sia da appoggiare sul bordo del bicchiere. Provate a spargere qualche chicco sulla superficie del drink e divertitevi a tagliare la buccia di modo che sembrino 5 dita aggrappate al collo del bicchiere. L’effetto “spirito” è garantito.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag