Pubblicato il

Charm e ciondoli, il dettaglio è protagonista

Nei bijoux di stagione, il piccolo elemento che rende un accessorio unico e speciale

charm

Anelli, collane, orecchini, bracciali. Il mondo dei bijoux è antico come il mondo. Ancora prima di vestirsi, l’umanità ha pensato a decorarsi con i monili. Il design del gioiello ha attraversato le epoche adattandosi al gusto, allo stile, all’estetica di ogni momento. Oggi attraversa una fase minimal, in cui il grande protagonista è un piccolo elemento, come lo charm. Un dettaglio-non-dettaglio, un particolare che fa la differenza.

Gioielli di charm

Charm Pandora

Pandora ha fatto di questi piccoli elementi una propria firma distintiva. E anche per questo autunno il brand danese propone nuovi bangle rigidi dal design pulito da arricchire con charm. I nuovi modelli racchiudono al loro interno le tecniche artigianali della tradizione: lo smalto brillante incontra il metallo, regalando ai gioielli e al proprio outfit una fantastica luce. Che adatta perfettamente ad ogni stile. Disponibili in tre misure, i bangle hanno come elemento distintivo le chiusure intercambiabili, così da poter scegliere tra l’argento lucido o il pavé scintillante. Novità, i distanziatori in argento che permettono di dividere il bracciale in tre sezioni bloccando gli charm grazie all’inserto in silicone.

Bracciale Bliss

Bliss, altra firma protagonista della gioielleria contemporanea, rinnova le proposte delle collezioni Trendy. Dove le linee della gioielleria classica incontrano le proposte di design contemporaneo in anelli, orecchini, collier, bracciali e, naturalmente, charm e ciondoli. I bijoux diventano accessori da interpretare con creatività per adattarsi a tutti gli stili.

Bracciale Bliss

Tra i mood proposti, GlitterMania è una cascata caleidoscopica e scintillante perfetta per i party di fine anno, con charm e ciondoli a forma di cuore, quadrifoglio, coccinella e bag caratterizzati dall’effetto glitter. In bronzo rosé con dettagli rosa o sui toni scuri del nero abbinato al metallo dorato per creare un contrasto dal carattere deciso. Perfetto per arricchire un outfit a tinte dark a tema Halloween.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag

Potrebbe interessarti