Pubblicato il

Sport: tutti pazzi per la Gymball (ma non solo)

E poi crossfit, pilates e running… Ecco come gli Italiani fanno “spesa sportiva” online

Gymball e sport
iStock

Se la Zumba è stato uno dei fenomeni 2017, il 2018 sarà all’insegna di un nuovo tormentone. Arriva GET! Gymball Evo Training®, programma ideato da Davide Zanichelli. Un fitness musicale coinvolgente ma fortemente allenante, in cui si utilizza solamente la gymball ufficiale “Original Pezzi”® Gymnastikball MAXAFE®. Ma non è la sola disciplina sportiva a spopolare.

Il sito ecommerce eBay.it, con oltre 100 milioni di articoli nuovi in vendita in ogni momento, ha analizzato i dati di vendita nella sua specifica categoria “Palestra, fitness, corsa e yoga” caratterizzata da oltre 1,6 milioni di articoli disponibili, registrando 1 prodotto venduto al minuto.

Non solo Gymball: ecco quali sono i principali trend sportivi in Italia

Nel 2018 Crossfit, Pilates e Running saranno ancora le tre le principali attività che continueranno ad influenzare i trend fitness del nuovo anno. Il loro successo è confermato anche dal negozio online, che ha registrato la vendita di un articolo all’ora.

Sia per il Crossfit che per il Pilates. Alcuni tra gli attrezzi fondamentali per la pratica dei due sport sono KettleBall, barra a parete, bilanciere, vogatore ad acqua per il primo. E tappetini Roller, Magic Ring, elastico o scarpe con dita Vibram per il secondo.

Sempre più italiani scelgono di mantenersi in forma con il Running, che richiede solamente scarpe e abbigliamento tecnico adatto. Molto utili, però, anche accessori per l’intrattenimento e il monitoraggio. Parliamo di auricolari bluetooth e smartwatch, ad esempio. Strumenti semplici da trovare e disponibili per ogni fascia di prezzo, facilmente acquistabili anche online.

Per rendere ancora più efficaci gli allenamenti, qualunque sia lo sport, non possono mancare gli integratori. Proteine, arginina e creatina, tra gli altri, sono ormai un must have per gli sportivi che sempre più ricorrono a questi prodotti per sostenere gli sforzi fatti. eBay.it conferma ancora una volta questa tendenza con 1 integratore venduto ogni 2 minuti. Con oltre 190 mila articoli dedicati.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag