Pubblicato il

Sfilate, inizia la settimana ‘calda’ milanese

Dopo New York, il mondo della moda volge lo sguardo su Milano: comincia la fashion week

sfilate
istockphotos

Si accendono i riflettori su Milano Moda Donna. Dopo la fashion week newyorkese, tutto il mondo della moda volge lo sguardo sul capoluogo lombardo, pronto ad accogliere come ogni anno il meglio delle tendenze per la prossima stagione. Le sfilate autunno inverno 2018 2019 terranno occupato l’intero universo fashion per una settimana fitta di eventi. Dal 20 al 26 febbraio Camera Nazionale della Moda Italiana presenta 64 sfilate, 92 presentazioni, 18 eventi collaterali.

Sfilate, eventi speciali e location d’eccezione

Un totale di 156 collezioni per la prossima stagione fredda. In apertura, Moncler, che aprirà ufficialmente la fashion week la sera del 20 febbraio. Tra gli eventi da sottolineare, Tommy Hilfiger che ha scelto Milano come quarta tappa del suo #TOMMYNOW. Per la prima volta in calendario Erika Cavallini, mentre torna Emilio Pucci dopo alcune stagioni di assenza. Fa il suo ingresso in calendario Tiziano Guardini, vincitore del premio “Franca Sozzani GCC Award for Best Emerging Designer”.

Naturalmente non mancheranno i ‘big’: Gucci, Armani, Prada, Fendi, Cavalli, Moschino, Versace, solo per citarne alcuni. Anche quest’anno le location saranno alcuni dei più begli edifici storici di Milano, tra cui la Sala Cariatidi del Palazzo Reale. Il fashion hub di questa edizione di sfilate sarà Spazio Cavallerizze, parte integrante del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci.

Oltre alla consueta parata di star, modelle, ospiti eccellenti, Milano si prepara ad accogliere anche un evento speciale. Quest’anno si celebrano infatti i sessant’anni dalla fondazione della Camera della Moda. Per l’occasione, la moda italiana viene celebrata con la mostra “ITALIANA. L’Italia vista dalla moda 1971-2001”, a cura di Maria Luisa Frisa e Stefano Tonchi, promossa e prodotta da Camera Nazionale della Moda Italiana, Comune di Milano e Palazzo Reale, con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico e ICE Agenzia. L’esposizione aprirà i battenti il 21 febbraio. Segnaliamo inoltre un evento ad alto tasso glamour. In occasione della pubblicazione del libro “AdR Book: Beyond FashionAnna Dello Russo metterà all’asta di 30 total look dal suo archivio personale.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag