Pubblicato il

Otto indizi per capire se ti sta tradendo

Sospetti un tradimento? Alcune persone, tradite, raccontano quali sono i segnali che le hanno messe in allarme

indizi di tradimento, coppia, litigio, amore
iStock

Cominciare a fiutare, in una relazione, qualcosa di insolito, porta a sospettare qualche tradimento. Proprio per questo Reddit, volendo tracciare una linea di demarcazione tra il sospetto e la paranoia totale, ha interpellato ragazzi e ragazze, vittime di tradimenti, per conoscere i segnali che ha permesso a loro di aprire gli occhi. Ecco, sono otto i segnali individuati. Gli indizi. Atteggiamenti rilevati prima che il tradimento uscisse allo scoperto. Eppure si dichiaravano tutti reciproca fedeltà.

Otto indizi per capire se sta mentendo…

1. E’ una figlia a raccontare la stranezza del proprio padre, allorché soleva trascorrere mezz’ora circa al telefono stando sul balcone. Questo quando la moglie era a letto. La giovane aveva capito che non si trattava di lavoro. Tra gli indizi, sicuramente il più ovvio.

2. Il secondo segnale giunge da un ragazzo che, ignaro dei frequenti tradimenti subiti, aveva chiesto, alla sua ragazza, una foto di coppia, che, però, gli veniva sempre negata. In verità, lui mal sopportava le foto di coppia, a quei tempi scattate con rullini e pensava che la propria partner lo assecondasse. Ma il no deciso ricevuto quale risposta alla richiesta di una foto qualche mese prima di essere abbandonato, lo colpì un po’. In verità lei continuava a vedersi con lui mentre intratteneva altri tipi di relazioni.

3. Come terzo segnale, ecco una giovane partner, tradita, e accusata, ingiustamente, di tradimento. Addirittura di tradimento con un attore della tv, in realtà sconosciuto. Da lei semplicemente etichettato come “carino”. Facevano seguito liti gigantesche. Era questo un modo che permetteva a lui di nascondere il suo tradimento. Reale.

Tra gli indizi da osservare, l’attenzione per lo smartphone e le piccole bugie sulla “geolocalizzazione”…

4. Voler mentire sul luogo in cui uno si trova, è, anche, un segnale di tradimento. E, mentendo per tale motivo, almeno una volta su cinque porta a pensare al tradimento.

5. Il non registrare i numeri telefonici sul cellulare è soltanto pigrizia o un segnale da prendere in considerazione? Secondo un’altra testimonianza, un ragazzo in coppia aveva dichiarato di non farlo per pigrizia. In verità i numeri non registrati corrispondevano alle amanti avute.

6. Essere accusata di tiepidezza e superficialità nel rapporto ed essere allontanata proprio nel momento in cui si palesa attenzione e amorevolezza, può essere un segnale di tradimento. “Alloutofdietcoke” racconta che una donna avendo rilevato un certo distacco, una notte domandò al proprio partner se c’era un’altra nella sua vita. La risposta del giovane fu un tale attacco di panico, che, addirittura, lo fece finire al Pronto Soccorso. La donna provò veri sensi di colpa, soprattutto in seguito, nelle due settimane successive, quando ricevette delle foto che lo riprendevano molto provato. In verità, l’essere stato scoperto l’aveva fatto andare in tilt. E la famiglia era sua complice, poiché l’aveva presentata come una persona poco raccomandabile. Quale fu la sua giustificazione? Non si sentiva amato abbastanza.

7. Quando si presta un’eccessiva attenzione ai contenuti del telefono occorre fare attenzione. E’ accaduto, infatti, che una donna, nello spulciare alcuni file del proprio partner, proprio come lui era solito fare, ne notò uno in particolare, in quanto pieno di messaggi provenienti dalla stessa persona. Era registrato con un nome maschile. Insospettita chiese e ottenne l’autorizzazione a chiamare quel numero. L’atteggiamento strafottente, inizialmente, del partner, mutò ben presto appena dall’altra parte del filo giunse un “Pronto”. Agitazione e insicurezza lo portavano, ma inutilmente, a riprendere il cellulare. Non ci riuscì.

Anche il sesso può essere una valida cartina tornasole…

8. «Un improvviso aumento di desiderio sessuale nei tuoi confronti». «Chi ha un nuovo partner sessuale si sente più sexy ed eccitato. Quindi se il tuo fidanzato va a letto con un’altra, poi – un po’ per senso di colpa, un po’ perché gli conviene – è probabile che desideri anche te più di prima». Ecco l’ottava testimonianza su Reddit.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag