Pubblicato il

Lenti per il mare, l’eyewear guarda all’orizzonte

Per una visione perfetta, protezione, e, naturalmente, un tocco di stile

lenti per il mare
istockphotos

Gli occhiali da sole hanno certamente una funzione estetica. Un enorme quoziente stilistico si cela dietro la montatura, le lenti, le aste. Ma la protezione, specialmente d’estate, non è un fattore che si può trascurare. In particolare quando si scelgono le lenti per il mare. Ecco alcune proposte che coniugano il prestigio del design alla funzionalità delle migliori lenti protettive.

Lenti per il mare, e per lo stile

Tommy Hilfiger

Tommy Hilfiger, distribuito dal gruppo Safilo, celebra la velocità e il mondo del racing. Con un tocco di nostalgia vintage, che dona una nota fresca e preppy alle forme iconiche. Nascono audaci abbinamenti cromatici e costruzioni inaspettate. I modelli maschili dal moderno frontale caravan con doppio ponte sono siglati dal distintivo dettaglio ribbon, reinterpretato come un inserto in gomma sull’asta. La palette cromatica è fresca e discreta. Negli occhiali femminili la silhouette in policarbonato reinterpreta un grande classico con un twist moderno. Anche qui il dettaglio ribbon è presentato come un inserto in gomma sull’asta. Una palette vibrante esplora tonalità di rosso trasparente con lenti blu. Rosa trasparente con lenti rosa. Grigio trasparente con lenti marroni. E cristallo trasparente con lenti grigie.

Polaroid

Polaroid, marchio di occhiali storico inventore delle lenti polarizzate, ha lanciato Heritage, il progetto composto da diverse capsule collection, che ripercorrono la storia del brand. Ogni collezione è composta da occhiali che si distinguono per il fascino delle forme, rielaborate secondo un’interpretazione stilistica contemporanea, per diventare il simbolo di una estetica che va oltre la moda. Un omaggio all’incredibile capacità di innovare che ha caratterizzato il marchio fin dalle origini.

Police

In casa Police nasce l’occhiale da sole con frontale a mascherina oversize e ponte ‘pieno’ in gomma, effetto glitter o liscio, ripreso anche sui terminali delle aste. Lenti per il mare perfette, distribuite da De Rigo Vision.

Lozza

Sempre parte della scuderia De Rigo Vision, Lozza propone il modello combinato in acetato e metallo. Le alette in titanio e le aste in acciaio, insieme al frontale arrotondato, rendono questo occhiale sofisticato e perfetto per chi desidera un look dal sapore vintage. Oppure il modello con frontale arrotondato in acetato bi-layer e giochi di trasparenze tono su tono in stile anni ’70. Dettagli in metallo per la struttura frontale e per le aste gli donano raffinatezza, preziosità e leggerezza. Ancora, un occhiale dal design purista in puro titanio dalla forma Caravan, completato da lenti solari in cristallo temperato sinonimo di qualità della visione e protezione solare eccellenti.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag