Pubblicato il

Bikewear, per scalare con un certo stile

Il bikewear evolve verso nuove dimensioni. Più tecnico per Imperfect di Deporvillge. O più vintage per Eroica 2018 di Santini

bikewear
courtesy of Santini

Il bikewear definisce lo stile per stare in bicicletta. Moderno o vintage non importa. Perchè il ciclismo è tra gli sport più democratici che esistano. Mette tutti sullo stesso piano di fronte alle difficoltà, alle salite e alla polvere, al sudore e alla fatica. La vera differenza è una questione di stile. Scegliere di indossare capi tecnici e innovativi per inseguire la prestazione. Oppure far prevalere le atmosfere vintage e lo sport d’altri tempi. A ciascuno la propria scelta, con la collezione Imperfect di Deporvillage o la Eroica di Santini.

Bikewear, d’antan o innovativo

Per il 2018 Santini Cycling Wear- azienda specializzata in abbigliamento per le due ruote -lancia la nuova collezione Eroica. Ispirata all’omonimo evento cicloturistico che si svolge nel Chianti  – e che ha generato un vero e proprio fenomeno di massa –  la collezione respira a pieni polmoni il gusto retrò di quella manifestazione. Il ciclismo d’antan, la polvere e la fatica, le strade insidiose delle grandi imprese di una volta. Il vintage emerge con evidenza nei vari kit dedicati a L’Eroica. Le patch retrò con scritte emblematiche come “Eroica” e “La bellezza della Fatica” fanno parte della linea uomo. E coniugano soluzioni tessili in lana con moderne interpretazioni tecniche. Il kit Salita e Sudore, fondato sui colori verde e bordeaux, richiama i toni dei cipressi del Chianti. E il colore bruno dei vigneti di queste zone.

La novità è una doppia collezione dedicata alla donna. Polvere e Fatica e Cuore Eroico contemplano maglie e accessori in lana e microfibra. Colori rosa e blu o acqua e panna, con design pied de poule o millerighe. Completano la collezione eleganti foulard in seta, per la corsa o per il tempo libero.

bikewear
Imperfect, segna l’esordio di Deporvillage nelle collezioni bikewear

Orientata alla tecnologia è invece la prima collezione bikewear sfornata da Deporvillage. Il sito di e-commerce specializzato in abbigliamento e attrezzature sportive ha prodotto la linea Imperfect. Il gioco di parole – dall’inglese I’m perfect, io sono perfetto – definisce i contorni di una collezione di 15 pezzi. Maglie, pantaloncini, guanti e calzini. Per soddisfare i più esigenti, Imperfect ha pensato ad aspetti come il calore, la traspirabilità, il comfort. Il pantaloncino tecnico protegge dai raggi UV e si asciuga rapidamente grazie alla tecnologia Coldblack.  Le cuciture sono piatte per migliorare il confort durante la pedalata. Il tessuto X-Tract a doppio strato aiuta ad assorbire e trasportare l’umidità dell’aria. La maglia è in tessuto elastico per un fitting aderente nelle parti laterali. La parte posteriore è microforata, cosi come i pannelli sotto l’ascella, per garantire traspirabilità. Nel collo infine è posizionato un comodo inserto ipoallergenico anti sudore. 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag