Pubblicato il

Dimagrire senza rinunce: il segreto

Dire di no al proprio piatto preferito è difficile e, soprattutto, non indispensabile. Basta infatti rivedere la ricetta per ridurre le calorie

Dimagrire senza rinunce
Courtesy of©metamorworks/iStock

L’estate si sa, è la stagione in cui ci si mette a dieta al fine di affrontare a testa alta la prova costume. Ciò però, spesso, porta a rinunciare a molti dei propri piatti preferiti. O forse no. Stando a quanto riporta la rivista femminile Cosmopolitan, il segreto per unire l’utile al dilettevole esisterebbe: per dimagrire senza rinunce, infatti, basterebbe sostituire gli ingredienti iper-calorici con un’alternativa più light.

Dimagrire senza rinunce

Avete capito bene. Qualche esempio? Se siete degli amanti degli hamburger, in primis dovreste dimezzare le quantità di carne, sia che si tratti di manzo che di pollo o di tacchino. Una soluzione che farà bene alla linea ma anche al portafoglio. Come accompagnarlo? Niente patatine fritte. Per contorno meglio prediligere dei funghi freschi: sono ricchi di fibre.

Riso e pasta, meglio abbondare con le verdure

Via libera anche al riso, purché se ne riducano le quantità. Come compensare? Aggiungendo dei cavolfiori saltati in padella con sale, curcuma e aglio. Un bel taglio di calorie. Lo stesso discorso vale per la pasta, meno spaghetti, penne etc. e più zucchine (meglio se bollite), un’alternativa decisamente meno calorica ma pur sempre saporita e gustosa. E che dire della pizza, può rimanere in menù? La risposta è sì. Basta prediligere la variante con il cavolfiore. Ha un alto potere saziante e un basso contenuto calorico.

Guacamole vs pisellini

I fans del cibo etnico dovrebbero fare un passo indietro. Coloro che nutrono un certo amore per il guacamole, deliziosa salsa messicana a base di avocado, dovrebbero infatti imparare a sostituire, almeno una parte della porzione, con dei pisellini. Sono 5 volte meno calorici. Ma non solo. Anche più ricchi di ferro, magnesio e vitamine C, A e B6. C’è inoltre da dire che questa nuova versione, essendo più povera in carboidrati, risulterà più facilmente assimilabile dall’organismo.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag