Pubblicato il

Conosci questi trucchi per pulire l’auto?

Abbiamo trovato 13 consigli semplici, economici e soprattutto inaspettati su come pulire l’auto e tenerla limpida più a lungo

pulire l'auto
iStock

Pulire l’auto dopo un lungo viaggio è necessario, a prescindere dal fatto che la si usi per lavoro o meno. Ci sono però dei trucchi, curiosi, per pulire l’auto. Funzionano e sono a basso costo.

Pulire l’auto: il balsamo per capelli

Una volta vinte le legittime resistenze, provatelo. Cambierete idea quando vedrete l’aspetto simil cerato. Inoltre, il balsamo respingerà anche la pioggia.

Pulire l’auto: parabrezza e Coca Cola

Quando piove dopo un lungo periodo di siccità, un parabrezza sporco accusa molto. Sbarazzarsi di striature e chiazze è difficile con l’acqua, ma non con la Coca Cola. L’anidride carbonica scioglierà la sporcizia. Ovviamente, poi, risciacquate.

Pulire l’auto: la vodka

Quando il serbatoio del lavavetri deve essere riempito, mescolate 3 tazze di vodka (la più economica che si possa trovare) con 4 tazze d’acqua e 2 cucchiaini di detersivo per piatti liquido. Avvitare il cappuccio e agitare bene, quindi versare tutto il fluido necessario nel serbatoio. Aiuterà la pulizia.

Se le spazzole del tergicristallo si sporcano, preparare una soluzione di ammoniaca domestica e un litro di acqua fredda può essere la soluzione. Sollevate delicatamente le lame e pulite entrambi i lati con un panno morbido o un tovagliolo di carta imbevuto nella soluzione.

Pulire l’auto, altri consigli

Tieni lucidi i fari con l’aiuto di un detergente per vetri e strofina energicamente con un vecchio paio di collant, imbevuto. Consigli per il parabrezza? Puliscilo sfregandolo con le salviette per neonati riposte nel vano portaoggetti.

Inoltre, secondo Consumer Reports, meglio non guidare l’auto appena lavata. Prima va asciugata e non deve farlo il vento. Usare un panno di camoscio o una spugna morbida, assicurandosi che non raccolga lo sporco. Infatti può graffiare il veicolo e danneggiarlo in maniera importante.

 

Consigli di lettura

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag