Pubblicato il

Edging, la tecnica per aumentare il piacere sessuale

Stop e ripartenze per vivere meglio la sessualità. Ecco di cosa si tratta

Edging
iStock

Edging, letteralmente ‘stare sull’orlo’ rappresenta una nuova tecnica di riscoperta del piacere sessuale.

LEGGI ANCHE: SOGNARE IL TRADIMENTO, ECCO PERCHE’

Con l’edging la coppia riesce a mantenere viva l’eccitazione sessuale a lungo, prolungando piacere e orgasmo. A parlare della tecnica sessuale è il sito Live Strong. Ecco in cosa consiste la tecnica.

Edging: come prolungare il piacere sessuale

L’edging comprende una serie di azioni volte a portare il piacere quasi sull’orlo dell’orgasmo interrompendolo poi a un passo dalla sua realizzazione. Questo servirebbe secondo gli esperti ad aumentare il piacere finale mantenendo costante il livello di eccitazione. Secondo alcuni studi sul tema sarebbe un metodo che amplificherebbe di molto il piacere sessuale finale.

Gli esperti consultati per redigere l’articolo consigliano di provare anche nella masturbazione singola. Infatti può essere un modo – quello di masturbarsi – per capire e sentire come il piacere continuamente ritardato possa amplificare il piacere finale. Quindi potrebbe essere utile in questo caso giocare con un po’ di sex toys.

Alla fine l’edging riprende un po’ uno dei concetti del sesso tantrico. Evitare in tutti i modi la fretta nel raggiungere l’orgasmo. Nel sesso tantrico l’orgasmo rappresenta solo una minima parte del piacere sessuale. Perché, per dirla in termini un po’ più comuni, l’importante non è l’arrivo ma il viaggio. Non è arrivare alla meta, ma tutto ciò che intercorre nel mezzo.

Edging: il parere dell’esperto

“Idealmente – ha fatto sapere l’esperto consulato da LS – bisogna far scemare la stimolazione nel momento in cui compaiono i primi segni di un possibile orgasmo. Di solito spiego ai miei clienti che l’edging funziona un po’ come se fossero sul binario della metro aspettando il treno. Il primo segno di arrivo del treno – il rumore in galleria o l’annuncio audio – sono i primi segni dell’orgasmo in arrivo. In questo momento bisogna interrompere la stimolazione o il gioco in atto”. A questo serve. A frenare e a ricominciare di nuovo da dove si è smesso poco tempo prima.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag