Pubblicato il

La ricetta del cocktail Holy Mirtillo

Il mirtillo, dall’alto potere antiossidante, è l’ingrediente principale di questo cocktail fresco e fruttato…

Il mirtillo (Vaccinium Myrtillus) veniva usato sin dall’antichità dalle popolazioni del nord per ricavarne una sostanza colorante con cui usavano tingere i tessuti. Inoltre questo veniva fatto fermentare e distillato per ottenere un’acquavite di sapore gradevole e fruttato. Di questo frutto si sottolinea la relativa azione protettiva nei confronti del cuore e il suo alto potente potere antiossidante.

Ecco un cocktail interessante, a base di liquore Poli Mirtillo, a sua volta realizzato con questi frutti ricchissimi, dal sapore fresco e fruttato.

La ricetta del cocktail “Holy Mirtillo”

Ingredienti – ½ oz (1,5 cl) Poli Mirtillo, 1 oz (3 cl) Vodka, ½ oz (1,5 cl) Cointreau. 1 oz (3 cl) succo di mirtillo, ½ oz (1,5 cl) lime.

Preparazione – Versare gli ingredienti in uno shaker e agitare con energia. Filtrare il contenuto e versare in una coppetta cocktail fredda. Decorare con dei mirtilli.

L’ingrediente del cocktail – Il Poli Mirtillo è un liquore alla grappa con infusione di bacche di mirtillo, realizzato principalmente con la vinaccia da cuvée di vitigni tipici del Veneto. Il suo aroma è di frutta rossa e mughetto, dal gusto dolce, rotondo e piacevole. Da servire rigorosamente fresco.

Poli Mirtillo
Poli Mirtillo

Leggi come realizzare i cocktail con i kit proposti da Consigli.it

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag