Pubblicato il

La ricetta del cocktail Holy Mirtillo

Il mirtillo, dall’alto potere antiossidante, è l’ingrediente principale di questo cocktail fresco e fruttato…

Il mirtillo (Vaccinium Myrtillus) veniva usato sin dall’antichità dalle popolazioni del nord per ricavarne una sostanza colorante con cui usavano tingere i tessuti. Inoltre questo veniva fatto fermentare e distillato per ottenere un’acquavite di sapore gradevole e fruttato. Di questo frutto si sottolinea la relativa azione protettiva nei confronti del cuore e il suo alto potente potere antiossidante.

Ecco un cocktail interessante, a base di liquore Poli Mirtillo, a sua volta realizzato con questi frutti ricchissimi, dal sapore fresco e fruttato.

La ricetta del cocktail “Holy Mirtillo”

Ingredienti – ½ oz (1,5 cl) Poli Mirtillo, 1 oz (3 cl) Vodka, ½ oz (1,5 cl) Cointreau. 1 oz (3 cl) succo di mirtillo, ½ oz (1,5 cl) lime.

Preparazione – Versare gli ingredienti in uno shaker e agitare con energia. Filtrare il contenuto e versare in una coppetta cocktail fredda. Decorare con dei mirtilli.

L’ingrediente del cocktail – Il Poli Mirtillo è un liquore alla grappa con infusione di bacche di mirtillo, realizzato principalmente con la vinaccia da cuvée di vitigni tipici del Veneto. Il suo aroma è di frutta rossa e mughetto, dal gusto dolce, rotondo e piacevole. Da servire rigorosamente fresco.

Poli Mirtillo
Poli Mirtillo

Leggi come realizzare i cocktail con i kit proposti da Consigli.it

24,99€
disponibile
1 nuovo da 24,99€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 17 Giugno 2019 22:11
*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie FoodTag