Pubblicato il

Torta al mango, la ricetta gialla arriva a tavola

Il dessert alla frutta con cuore di formaggio. Da non perdere

Torta al mango
iStock

La torta al mango è un dessert fresco e colorato che ha lo scopo di stuzzicare il palato e di pulire la bocca dai sapori forti del pranzo o della cena.

LEGGI ANCHE: TORTA MORBIDA CON BLOOD ORANGE GIN

I dolci alla frutta, e anche questo dolce, sono alternativa un po’ più salutare ai dessert con creme. Certo spesso la frutta è più un suggerimento che un ingrediente principale. Eppure ciò non toglie che mangiare un dolce alla frutta è un modo per stare in forma in maniera sana e gustosa.

Quindi lasciamoci un po’ andare e proviamo questo dolce che ricorda il caro e vecchio modello cheesecake con cuore di formaggio e decorazione alla frutta.

Torta al mango: come essere delle signorine a tavola

Così proprio il gusto delicato della frutta tropicale, lascia spazio a una chiusura di pasto più neutra. Tutto questo è merito del mango.

Un frutto pieno di colore e dal sapore morbidissimo. Oggi quindi vi spieghiamo come realizzare il dessert. Il dolce si compone di un cuore di ricotta e frolla e di fette di mango sul topping.

Ingredienti della torta al mango

  • 1 confezione di pasta frolla
  • 250 g di ricotta
  • 150 g zucchero
  • 3 3 tuorli
  • 1 un uovo intero
  • 1 cucchiaio di farina
  • mango sciroppato una scatola, o mango fresco, (10 fette)
Ultimo aggiornamento il 7 Ottobre 2019 12:24

Torta al mango: procedimento

Cominciate con lo stendere la pasta frolla su una teglia e poi bucherellate la superficie con l’aiuto di una forchetta.

Mescolate la ricotta con lo zucchero e aggiungete le uova e la farina.

Mescolate con l’aiuto di fruste elettriche.

Cuocete la frolla in forno e toglietela poco prima che sia totalmente cotta.

Versate il composto nella frolla.

Decorate la superficie con le fette di mango sciroppate e sciacquate. Se avete il frutto fresco pelatelo con l’aiuto di un accessorio apposito e tagliatelo a fette.

Ultimo aggiornamento il 7 Ottobre 2019 12:24
Infornate per altri 30 minuti. Sfornate e gustatevi per un po’ il sapore tropicale di questo frutto unito a tinte più tipicamente dolci e industriali. Buon appetito.
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag