Pubblicato il

Piumini primaverili tra stile e sostenibilità

Rullo di tamburi per il cambio di stagione: arrivano i capispalla imbottiti primaverili

piumini primaverili
istockphotos

Si avvicina la fine dell’inverno e cominciano a fare capolino tutti quei capi che diventeranno un must nelle settimane a cavallo tra le stagione fredda e quella calda. Marzo e aprile sono mesi in cui il clima è incerto, e la protezione di un piumino rimane necessaria. Ma il capospalla si alleggerisce, permettendo di godere dei primi tepori annuali, pur proteggendo da freddo e repentini cambi meteorologici. Ecco alcune proposte di piumini primaverili. Alcuni con piacevoli sorprese in chiave ecosostenibile.

Arrivano i piumini primaverili

Save the Duck Ocean is my Home

Con la stagione Spring Summer 2019 Save the Duck, il brand 100% animal friendly, introduce sul mercato Ocean is my Home. La linea, contraddistinta da un nuovo logo azzurro che richiama i colori dell’Oceano, si impegna a sostenere Surfrider Foundation Europe, associazione che si adopera per la salvaguardia dei mari e la pulizia delle spiagge. I capi sono prodotti con un tessuto speciale, il Nety, realizzato in nylon 100% riciclato ECONYL®. Si tratta di una fibra ottenuta dalla rigenerazione delle reti da pesca recuperate nei mari e negli oceani e dal riciclo di nylon. La palette colori si ispira all’immensa varietà dei toni dell’oceano. Tutti i blue fino al bianco per l’uomo e tutti i verdi fino al bianco per la donna. I colori di interruzione appartengono all’immensità ed al silenzio degli abissi, dai gialli, agli aranci, fino alle sfumature di rosso del corallo.

Ultimo aggiornamento il 27 Aprile 2024 10:14

Inoltre Save the Duck presenta una proposta di modelli uomo, donna e junior completamente realizzati da materiali riciclati. Giacche 100% green della collezione Recycled, nate grazie al riciclo delle bottiglie di plastica, anche nella leggera imbottitura primaverile.

Ciesse Piumini – New Carrie

Tra i piumini primaverili 2019 si fanno largo anche le proposte di Ciesse Piumini, che accompagnano all’imbottitura leggera una silhouette elegante, slim, a tratti elegante. Come nel caso del piumino lungo Carlà, o del Katherine dall’ampio collo in stile retrò e ricamo sui polsini. Tra i classici, New Carrie è il modello con cappuccio in poliestere con 10% di piuma nell’imbottitura. Perfetto per la mezza stagione, leggero ma capace di riparare. Anche per l’uomo sono tante le proposte, tra cui New Jason, giacca con zip e colletto alla coreana, in nylon con imbottitura in piumino e piuma, fodera a contrasto.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag