Pubblicato il

Piumini primaverili tra stile e sostenibilità

Rullo di tamburi per il cambio di stagione: arrivano i capispalla imbottiti primaverili

piumini primaverili
istockphotos

Si avvicina la fine dell’inverno e cominciano a fare capolino tutti quei capi che diventeranno un must nelle settimane a cavallo tra le stagione fredda e quella calda. Marzo e aprile sono mesi in cui il clima è incerto, e la protezione di un piumino rimane necessaria. Ma il capospalla si alleggerisce, permettendo di godere dei primi tepori annuali, pur proteggendo da freddo e repentini cambi meteorologici. Ecco alcune proposte di piumini primaverili. Alcuni con piacevoli sorprese in chiave ecosostenibile.

Ultimo aggiornamento il 22 Maggio 2019 17:56

Arrivano i piumini primaverili

Save the Duck Ocean is my Home

Con la stagione Spring Summer 2019 Save the Duck, il brand 100% animal friendly, introduce sul mercato Ocean is my Home. La linea, contraddistinta da un nuovo logo azzurro che richiama i colori dell’Oceano, si impegna a sostenere Surfrider Foundation Europe, associazione che si adopera per la salvaguardia dei mari e la pulizia delle spiagge. I capi sono prodotti con un tessuto speciale, il Nety, realizzato in nylon 100% riciclato ECONYL®. Si tratta di una fibra ottenuta dalla rigenerazione delle reti da pesca recuperate nei mari e negli oceani e dal riciclo di nylon. La palette colori si ispira all’immensa varietà dei toni dell’oceano. Tutti i blue fino al bianco per l’uomo e tutti i verdi fino al bianco per la donna. I colori di interruzione appartengono all’immensità ed al silenzio degli abissi, dai gialli, agli aranci, fino alle sfumature di rosso del corallo.

Ultimo aggiornamento il 22 Maggio 2019 17:56

Inoltre Save the Duck presenta una proposta di modelli uomo, donna e junior completamente realizzati da materiali riciclati. Giacche 100% green della collezione Recycled, nate grazie al riciclo delle bottiglie di plastica, anche nella leggera imbottitura primaverile.

Ciesse Piumini – New Carrie

Tra i piumini primaverili 2019 si fanno largo anche le proposte di Ciesse Piumini, che accompagnano all’imbottitura leggera una silhouette elegante, slim, a tratti elegante. Come nel caso del piumino lungo Carlà, o del Katherine dall’ampio collo in stile retrò e ricamo sui polsini. Tra i classici, New Carrie è il modello con cappuccio in poliestere con 10% di piuma nell’imbottitura. Perfetto per la mezza stagione, leggero ma capace di riparare. Anche per l’uomo sono tante le proposte, tra cui New Jason, giacca con zip e colletto alla coreana, in nylon con imbottitura in piumino e piuma, fodera a contrasto.

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie ModaTag