Pubblicato il

Trucco a regola d’arte, idratazione prima di tutto

Dalla scelta del primer al rossetto: per sfoggiare un perfetto make up basta seguire i consigli di Mario Dedivanovic, truccatore delle celebrities

trucco impeccabile
Courtesy of©g-stockstudio/Istock

Prima di uscire di casa, che sia per andare al lavoro, a fare shopping o a cena fuori, ogni donna si dedica un paio di minuti (chi più chi meno) per sistemare capelli e viso. Al fine di sfoggiare un trucco impeccabile non è importante che i prodotti prescelti siano costosi o di marca, quel che conta è la qualità e soprattutto la tecnica con cui vengono applicati. Per realizzare un make up a regola d’arte basta quindi seguire i consigli forniti dagli addetti ai lavori.

Trucco impeccabile, i segreti di bellezza

A tale proposito il Daily Mail ha interpellato Mario Dedivanovic, il make up artist delle celebrities (tra le sue clienti più famose figura Kim Kardashian). Step numero uno l’idratazione: ebbene sì, prima di tutto è bene preparare la base, ovvero avvalersi di una crema idratante, magari miscelandola con una goccia di olio. Si passa poi al primer, meglio se arricchito con acido ialuronico: la scelta deve ovviamente tenere conto del proprio tipo di pelle e dell’effetto finale che si intende ottenere.

Trousse, i modelli più cool

[amazon_link asins=’B00H56KCUU’ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9413a8ac-0f80-4817-8e60-6dae601ef4e2′]

Fondotinta, meglio se applicato con la spugnetta

E’ poi il momento del fondotinta. Meglio spalmarlo avvalendosi di una spugnetta in quanto, così facendo, è possibile raggiungere ogni angolo del viso. Mai esagerare con il prodotto. Se siete fan del cosiddetto contouring, potete giocare con i colori (chiari e scuri) per ridefinire i contorni del viso e valorizzarlo. Per chiudere in bellezza bisogna applicare sul viso della polvere luminosa. Ovviamente solo alcune zone devono essere illuminate, ovvero gli zigomi, il naso nonché la parte centrale di mento e fronte.

Fondontinta o Bb cream? I migliori prodotti

Per ottenere uno sguardo affascinante, via libera allo smokey eyes: come si realizza? Ci sono varie tecniche. Si può usare solo la matita (kajal) da applicare all’attaccatura delle ciglia per poi sfumarla (il risultato è decisamente duraturo) o, in alternativa, si possono usare degli ombretti purché siano di due tonalità, simili ma diverse (una più chiara e una più scura). Si inizia a sfumare dall’attaccatura delle ciglia e si prosegue verso l’esterno. La zona sotto le sopracciglia, invece, deve essere illuminata con un ombretto dall’effetto shimmer.

Ciliegina sulla torta il rossetto. C’è chi opta per il rosso ma, soprattutto in vista della bella stagione, vale la pena cambiare. Perché non osare con qualcosa di più originale? Via libera a colori forti e decisi come il rosa shocking e l’arancione.

Rossetto, ti piace il rosso? Ecco come rendere le labbra più seducenti

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag