Pubblicato il

“Tutto il sesso è noia”, le donne rischiano lo sbadiglio

L’esperta Nadia Bokody dichiara: “le donne si annoiano più facilmente rispetto agli uomini, occorre parlarne”…

sesso, noia, routine, sbadiglio, coppia a letto
iStock

“No, non ho detto gioia, ma noia, noia, noia”. Potremmo parafrasare così, con questo titolo, la canzone del grande Califano, come se le donne commentassero, cantando, la propria vita sessuale. La comunicazione è fondamentale nelle relazioni, si sa. Ma, a quanto pare, parrebbe bandita quando l’argomento è il sesso. Che diventa, seppur sdoganato in ogni tipo di relazione, un argomento tabù quando si è in coppia. L’esperta Nadia Bokody afferma, infatti, che le donne si annoiano del sesso in coppia prima ancora degli uomini. Insomma, performance a rischio sbadiglio.

Secondo Nadia, infatti, aumenta, da parte delle partner femminili, la richiesta (implicita) di novità sessuali. Come ha dichiarato al Daily Star, infatti, “la sessualità delle donne è ancora così stigmatizzata e non ci è permesso parlarne”. E anche se queste, a volte, non si tirano indietro, il desiderio comunque cala. Poi la Bokody aggiunge: “Semplicemente la donna non vuole più fare sesso con la stessa persona. La scienza dimostra che il cervello delle donne è cablato in questo modo”.

L’importanza di introdurre novità per debellare il rischio sbadiglio…

Secondo Nadia, inoltre, le donne dovrebbero smettere di fingere piacere quando, in realtà, non sono realmente soddisfatte. “Il problema è che siamo condizionate dal dar piacere alle persone, quindi fingiamo di essere felici in camera da letto, anche se ciò significa falsificare i nostri orgasmi, invece di avere una conversazione onesta con i nostri partner, perché non vogliamo ferire i loro sentimenti. Ma il risultato finale è una relazione miserabile che alla fine diventa privata del sesso. Quindi la comunicazione è la chiave di tutto”.

Nadia afferma, inoltre, che questo discorso è molto diverso tra uomini e donne. I primi, infatti, “hanno più probabilità di ripetersi nel sesso”. Ma, oltre alla richiesta e alla domanda, non si impegnano nel renderlo vario. “Sono le donne ad avere bisogno di novità per rimanere interessate. Quindi gli uomini devono intensificare il loro gioco. Sorprendi, quindi, la tua partner femminile, sia che si tratti di appuntamenti, doni o giocattoli sessuali”. Altrimenti, il suo monito, non sorprendetevi se lei troverà delle scuse per sottrarsi a quello sbadiglio…

“Famolo strano”, direbbe qualcuno. Ecco i suggerimenti di Consigli.it 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag