Pubblicato il

Make-up, come farlo resistere da mattina a sera

Niente più ritocchi: bastano piccoli escamotage per rendere il proprio trucco impeccabile e farlo durare al massimo

trucco perfetto
Courtesy of©CoffeeAndMilk/iStock

Al mattino, costi quel che costi, si trova sempre un briciolo di tempo per truccarsi. Una volta uscite di casa, rimmel, rossetto e ombretto sono perfetti: tutto sembra essere al posto giusto. A fine giornata però, spesso, è doveroso un piccolo ritocco per rendere nuovamente il trucco perfetto.

Il problema si pone quando si passa da una riunione all’altra e manca il tempo per prevedere una sosta in bagno, beauty case alla mano. Mai disperare, la soluzione esiste ed è anche piuttosto semplice. Stando infatti a quanto si legge sul magazine Madame Le Figaro, al fine di prolungare la durata del proprio trucco bisognerebbe partire dalla cura della pelle. Avere una buona base, infatti, permette ai cosmetici di aderire meglio.

Trucco perfetto? Tutto parte dalla base

Oltre a eseguire uno scrub una volta alla settimana, trattamento utile per rimuovere le cellule morte, è necessario idratare il viso avvalendosi di una maschera nutriente. Ogni quanto applicarla? Basta avere occhio: quando la pelle lo necessita è bene intervenire.

[amazon_link asins=’B00HJJP1JK’ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3a232e29-24d9-4f11-9736-80fea3a9645a’]

Ogni mattina il trucco deve iniziare con l’applicazione di una crema. Successivamente è possibile procedere con il fondotinta: è preferibile stenderlo con un pennello o una spugna. Infine, è bene fissare il tutto con un velo di cipria, soprattutto nella cosiddetta zona T (mento, naso e fronte).

Occhi a me, sì al primer prima dell’ombretto

Anche gli occhi dovrebbero essere trattati con le dovute attenzioni: bisognerebbe infatti ricordarsi di stendere sulle palpebre un primer prima di applicare l’ombretto. Soprattutto se in polvere.

Se si preferisce quello in crema, è possibile abbinarlo a una cipria trasparente. Sul lato mascara, i prodotti waterproof possono sì durare di più ma allo stesso tempo danneggiano le ciglia, specialmente quando ci si strucca. Quindi è preferibile avvalersi di un mascara naturale e di buona qualità. La salute non ha prezzo.

Rossetto e matita, l’accoppiata vincente

Al fine di rendere il trucco perfetto, mai sottovalutare l’importanza del rossetto: la durata dipende tanto dalla qualità del prodotto quanto dalla modalità di applicazione. Iniziamo disegnando i contorni della bocca con una matita, si passa poi alla stesura del colore, se possibile con un pennello, per poi rimuovere il superfluo con un fazzoletto.

Mai senza rossetto? Prova con quello liquido

[amazon_link asins=’B00TGV5NEC’ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7d9d6008-99b2-448c-b6fa-409d65ff51b0′]

Al fine di fissare il tutto sarebbe opportuno applicare sulle labbra della cipria e procedere poi con una seconda passata. Per una bocca ancora più sensuale e brillante, si può aggiungere un filo di gloss.

Vuoi rendere il trucco più duraturo? Prova con lo spray fissante

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag