Pubblicato il

Quanto sonno occorre ad ogni segno zodiacale?

Secondo l’astrologia le caratteristiche di ogni segno richiedono adeguate ore di riposo

zodiaco e sonno
istockphotos

Stando all’astrologia ogni segno zodiacale ha delle caratteristiche che ne delineano la personalità, le inclinazioni, il temperamento. Anche durante il sonno: alcuni segni hanno bisogno di dormire più di altri per ‘mantenere’ le proprie intrinseche peculiarità. Se ci credete, o semplicemente notate che ogni tanto l’oroscopo ‘ci azzecca’, provate a confrontare queste analisi di Bed Threads (fonte) con la vostra vita quotidiana. Zodiaco e sonno combaciano?

Ultimo aggiornamento il 26 Aprile 2024 8:54

Zodiaco e sonno

Ariete. Passionale e motivato, può funzionare perfettamente anche con poche ore di riposo. Anzi, rimanere troppo a letto gli sembra uno spreco di tempo. 6 ore per notte è quello che gli occorre.

Toro. Al Toro invece piace indugiare a letto, e gli servono 9 ore di riposo per mantenere tutto il pragmatismo e la pazienza che lo caratterizzano. Ha inoltre un sonno piuttosto pesante.

Gemelli. L’entusiasmo e l’energia che portano i Gemelli ad avere una vita sempre ricca di impegni li porta ad intervallare notti di sonno minimo (6 ore) a tentativi di ‘recuperare’ con sonnellini.

Cancro. Emotivo e lunatico, il Cancro deve dormire molto per mantenere il suo equilibrio interiore. 8 ore per notte e qualche sonnellino occasionale fanno per lui.

Leone. Ama circondarsi di persone quando è sveglio, ma anche nel riposo preferisce compagnia. In questo modo, dorme 7 o 8 ore filate profondamente.

Ultimo aggiornamento il 26 Aprile 2024 8:54

Vergine. Determinata, impegnata, motivata, è energetica e 6 ore bastano a farla sentire riposata. Tuttavia è anche ansiosa, e se dormisse qualche ora in più ne trarrebbe beneficio.

Bilancia. I suoi tratti caratteriali (diplomazia, affidabilità, equilibrio emotivo) richiedono di essere sempre riposata, con almeno 8 ore di sonno per notte.

Scorpione. Passionale, coraggioso, ma anche geloso: le caratteristiche dello Scorpione sono ‘intense’, e gli richiedono un minimo di 8 ore per notte per ricaricarsi. Tuttavia può faticare ad addormentarsi.

Sagittario. Uno spirito libero, vivace e avventuroso, può dormire solo 6 ore per notte, ma deve, ogni tanto, concedersi lunghe dormite per compensare.

Capricorno. Persino il sonno dev’essere rigoroso e ‘organizzato’ per il Capricorno. Una routine precisa è quello che gli serve per riposare bene, con le stesse identiche ore di sonno a notte, precedute da azioni abitudinarie.

Aquario. Intelligente, curioso, creativo, la sua  mente è sempre al lavoro, e può faticare a ‘spegnersi’. Funziona con 6 ore di sonno, ma ogni tanto allungare il riposo fa bene anche all’Aquario.

Pesci. I sognatori dello zodiaco, amano dormire. E’ il momento della giornata che serve a ricaricare la loro creatività, empatia, intuito. Minimo 8 ore per notte.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag