Pubblicato il

Quando la finestra è prestigiosa

Finestre premiate per la loro funzionalità e design innovativo

Altamente funzionale, ma anche simbolica, emblematica: la finestra non è un complemento d’arredo qualsiasi. La sua dimensione, posizione, rifinitura può influire sull’aspetto e sul comfort complessivo di una casa più di qualsiasi altro elemento permanente. Ecco che puntare su finestre che hanno ottenuto riconoscimenti dal mondo del design e della progettazione può essere la via giusta da intraprendere se si desiderano serramenti vantaggiosi, in tutti i sensi.

Finestre che hanno ottenuto riconoscimenti

finestre
Erco Dry

La finestra Dry di Erco si è aggiudicata quest’anno il prestigioso premio Red Dot Award nella categoria Product Design. Progettata da Giuseppe Bavuso, ha guadagnato l’onorificenza grazie ai suoi profili ridotti, il rigore, la proporzione delle forme e le esclusive finiture. Dry è una finestra dall’aspetto ‘minimal’, con importanti caratteristiche tecniche che garantiscono elevate prestazioni termiche e acustiche. La struttura è multimateriale, con un’anima in resina sintetica. Mentre i profili esterni sono in alluminio anodizzato o verniciato. Il vetro è triplo a doppia camera, mentre le ferramenta antieffrazione sono a scomparsa. Infine, la maniglia di ottone è l’unico elemento che ‘sporge’ dal profilo perfettamente integrato con la parete. Sia internamente che esternamente la finestra diventa elemento di continuità, che si può personalizzare con una varia palette di finiture ed essenze.

Oknoplast Prolux Swing

È stata invece premiata dai consumatori la finestra Prolux Swing di Okonoplast. Il prodotto si è aggiudicato il Premio Eletto Prodotto dell’Anno nella categoria finestre grazie al voto di 12.000 consumatori. Prolux Swing è un serramento basculante innovativo: novità assoluta per l’Italia, condensa in un unico prodotto notevoli vantaggi. Non occupa spazio grazie all’anta a ribalta che ruota completamente all’esterno. Offre un grande contributo nella manutenzione dei vetri esterni che si possono pulire dall’interno della casa grazie alla rotazione dell’anta di 170 gradi. E garantisce tantissima luce naturale grazie alla possibilità di adattarla a vetrate di ampie metrature.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag