Pubblicato il

Occhiali tondi, i più trendy del momento

Le montature da vista rotonde, tra reminiscenze vintage ed estetica contemporanea

occhiali tondi
istockphotos

Sono tornati, direttamente dagli anni Sessanta e Settanta, sono stati plasmati per adattarsi all’estetica contemporanea, e ora incorniciano gli sguardi di chi è particolarmente attento alle tendenze. Gli occhiali tondi sono, ormai da qualche stagione, un vero must nel mondo dell’eyewear, specialmente quello da vista. La montatura ‘alla John Lennon’, oppure ampia, in stile ‘secchiona’. O ancora, spessa e marcata come la portava Le Corbusier. Ci sono tante variazioni sul tema, ma la forma rotonda è la costante.

Occhiali tondi per tutti i gusti

Particolarmente adatti a chi ha un visto dai lineamenti marcati perché capaci di ‘ammorbidire’ le linee, gli occhiali tondi si prestano a numerose elaborazioni. Che, naturalmente, si adattano all’estetica contemporanea. Entrano a pieno titolo nel filone revival, ma anche in quello del metallo assoluto. Sposano il colore, e non temono le contaminazioni tra materiali.

Tra le proposte di questa primavera estate, l’occhiale tondo firmato Ermenegildo Zegna Eyewear. Montatura rotonda realizzata grazie alla speciale combinazione di acetato e metallo, ponte alto in metallo ultra sottile per un modello super leggero ed elegante.

In casa Moncler Lunettes la montatura da vista maschile dalla forma rotonda si distingue per una struttura flat in acetato. La sua particolarità risiede nei profili tagliati a vivo e volutamente lasciati grezzi. Un occhiale contemporaneo e di alta qualità rifinito da un ponte a chiave e logo a contrasto in metallo inserito discretamente sulle aste.

Swarovski Eyewear propone un modello la cui montatura in metallo e acetato dona un tocco di luminosità al look di ogni giorno grazie ai dettagli scintillanti.

Infine, Tom Ford Eyewear opta per il modello tondeggiante in acetato leggero tartarugato con iconico ‘T’ logo sul frontale.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag