Pubblicato il

Occhiali, quando il logo è ben in vista

Il brand non si nasconde più. Anzi, lo si mette bene in mostra. Sull’eyewear scoppia la logomania

logo a vista
Giorgio Armani Eyewear

Nel grande revival delle icone anni ’90, torna prepotente la tendenza del logo a vista. Abiti, scarpe, accessori brandizzati e orgogliosi di gridare il proprio nome, in contrasto con l’anonimato che negli ultimi vent’anni aveva relegato il concetto di logo ad un appeal ‘cafone’ (ed anche ad un certo disinteresse nei confronti di temi come la globalizzazione, ricordate?). Invece oggi, complice non solo il ritorno degli anni ’90 ma anche lo streetwear sporty che fa da filo conduttore ad ogni collezione, i loghi tornano, e si mettono bene in vista. Specialmente negli occhiali da sole. Accessori che, per quanto piccoli, trovano spazio per evidenziare il brand. In modi classici oppure creativi.

Logo a vista, l’eyewear è brandizzato

Giorgio Armani Eyewear propone un modo elegante ed estroso di portare il logo a vista. In un sofisticato modello ultraleggero rende assoluta protagonista la firma ‘Giorgio Armani’. Attraversa infatti l’intero frontale in metallo ultraleggero, conferendo personalità e riconoscibilità alla montatura tonda oversize. Disponibile in oro pallido lucido e lenti fumé. In argento lucido e lenti azzurre. E canna di fucile lucido e lenti viola sfumate. Un modello sofisticato, con un tocco eccentrico.

Moncler Lunettes opta per la mascherina sportiva. Le spesse aste di questo modello sono arricchite dalla ‘logomania’. Mentre i naselli in gomma colorata si adattano alla fisionomia del viso, la struttura in iniettato dai profili bold assicura massima resistenza e perfetto comfort. Unisex e iconica, dall’anima versatile, pensata per la vita outdoor ma anche declinabile nel contesto cittadino.

Infine, in casa Moschino (by Safilo) il nuovo occhiale da sole unisex dalla forma rettangolare allungata in acetato reinterpreta lo spirito Eighties con pennellate di colore in cromie pop. Una nota irriverente e ironica che fa da sfondo ad un maxi logo a vista, che rende davvero impossibile non notare il nome del brand.

Ultimo aggiornamento il 26 Aprile 2024 22:40
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag