Pubblicato il

Zaini tecnici, quando la vacanza diventa viaggio

Per un trekking, un viaggio itinerante o un’esplorazione intercontinentale. Sullo zaino non si può transigere

zaini tecnici
Thule@Outdoor by ISPO 2019_Thule Versant

I ‘backpackers’ sono coloro che viaggiano zaino in spalla, con un budget solitamente medio-basso. Utilizzano mezzi pubblici se si devono spostare, e soprattutto camminano. Sono i viaggiatori, che si distinguono dai vacanzieri per lo spirito active che permea le loro destinazioni. Trekking, viaggi itineranti, esplorazioni di altri continenti, esperienze nella natura. Niente cocktail a bordo piscina o amaca in spiaggia (magari a fine viaggio) ma avventura, emozione, movimento. I backpackers prendono il nome dallo zaino che portano sempre con sé, con tutto il necessario per affrontare ogni situazione. E sanno quanto sia fondamentale sceglierlo in base alla funzionalità. Zaini tecnici, che devono avere la capienza adatta a trasportare il necessario. Ma devono anche essere comodi, accessoriati, impermeabili, resistenti e pronti a sporcarsi. È importante non scegliere ‘uno zaino’ ma LO zaino quando si parte all’avventura.

Zaini tecnici per avventure outdoor

Per chi viaggia zaino in spalla Burton è un marchio iconico. Anche quest’anno il brand ha sfornato una nuova serie di zaini tecnici per la montagna, l’outdoor, le avventure estive ma anche invernali. Come Burton ak incline 30l backpack, modello versatile per escursioni in montagna e outdoor. Oppure Burton ak incline 40l backpack, zaino tecnico adatto al trekking e alle avventure sulla neve grazie alla possibilità di trasportare lo snowboard in posizione verticale. Burton Incline Ultra Light 35l è invece il backpack ultralight che permette di regolare gli agganci per la tavola da snowboard oppure rimuoverli per le attività outdoor. Infine, Burton Spruce Forest Green è il modello waterproof dalla performance premium con tasche laterali per le borracce, apertura dall’alto e attraverso zip laterale. Ideale per viaggi on the road, anche per chi viaggia munito di laptop.

Ultimo aggiornamento il 24 Aprile 2024 10:14

Anche Thule ha nuove proposte di zaini per vivere in modo attivo la natura. La collezione Thule AllTrail X offre una versatilità senza pari. Composti da zaini in tela cerata per il 50% riciclata, sono durevoli, resistono alle condizioni climatiche più estreme e assicurano comfort. Pensata per affrontare uno o più giorni di viaggio, la linea Thule Versant definisce un nuovo standard nella combinazione di leggerezza e funzionalità. Ogni dettaglio è pensato per il trekking. Il cappuccio si trasforma facilmente in una tracolla adatta alle escursioni in vetta. L’esclusivo sistema Thule BioWrap offre comfort nel trasporto del carico durante il viaggio. Ogni zaino è provvisto di un busto specificamente studiato sulle forme maschili e femminili.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag