Pubblicato il

Le piscine trasparenti sono il must dell’estate 2019

Producono un effetto estetico sorprendente e sono molto amate anche dai bambini, per questo le piscine trasparenti fanno tendenza

piscine trasparenti
Habitissimo P.O.

PISCINE TRASPARENTI

Se nei vostri sogni avete spesso visto delle splendide piscine trasparenti, forse è giunto il momento di trasformarli in realtà. Mai come in questa estate, infatti, è aumentata la richiesta di pool di questo tipo nelle abitazioni private. Le piscine trasparenti sono di moda più che mai. Oltre a produrre un effetto estetico sorprendente sono molto divertenti per i bambini. Si possono adattare a qualsiasi dimensione e forma e si possono aggiungere diversi elementi per renderle ancora più belle. Ovviamente vanno progettate con l’aiuto di un professionista.

COME PROGETTARE UNA PISCINA TRASPARENTE

Gli esperti di Habitissimo spiegano come progettare una piscina trasparente. Le piscine trasparenti permettono di essere costruite con la forma e le dimensioni che si desiderano. Il vetro è un materiale molto resistente, trasparente e rigido. Pertanto, è un buon alleato per contenere una piscina. E’ tuttavia molto importante coinvolgere un professionista soprattutto per calcolare lo spessore del vetro e quali sono i passaggi da seguire quando si costruisce la piscina.

Non è necessario rinunciare alla piscina se non tutti i muri possono essere trasparenti. In effetti, si può scegliere una piscina a forma di L con solo 2 o 3 lati trasparenti. L’effetto “integrazione” con il giardino o la terrazza sarà ancora maggiore.

ELEMENTI E STRUTTURA

Quando si tratta di progettare la piscina, è importante scegliere dove mettere le scale. Volendo essere originali nel design, si può scegliere di includerle sul lato trasparente della piscina. I gradini possono essere con bordi dritti, arrotondati o in stile romano.

Se il terreno è elevato la soluzione potrebbe essere costruire una piscina da incasso. L’effetto sarà sicuramente sorprendente. La piscina è importante quanto ciò che la circonda. Pertanto, un’opzione è quella di scegliere il legno per coprire l’area di accesso alla piscina. Il risultato è un’interessante combinazione di materiali: legno, cemento e vetro.

ILLUMINAZIONE ED EFFETTI

Le piscine trasparenti non richiedono un sistema di illuminazione speciale, ma è possibile utilizzare la stessa illuminazione di qualsiasi altra piscina. Teniamo conto che il risultato è ancora più impressionante e spettacolare grazie alle sue pareti trasparenti. È sempre meglio usare illuminazione a LED adatta per essere immersa nella piscina.

Anche l’aggiunta di accessori è come quella di una normalissima piscina. Pertanto, se si desidera inserire una cascata alla piscina di vetro, è possibile farlo. Importante assicurarsi che il muro su cui si vuole installare la cascata supporti il peso e la pressione della cascata. L’effetto wow è assicurato!

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag