Pubblicato il

Quanto spesso dire ti amo? Non troppo

Una delle domande che affliggono gli amanti timidi e anche quelli più estroversi

Dire ti amo
iStock

Tutti dicono I love you è un famoso film di Woody Allen ma non si tratta di un film realistico, almeno volendo rispettare il titolo. Infatti non è così facile ritrovarsi nella naturalezza di una dichiarazione d’amore di questo tipo. Molto di frequente dire ti amo provoca paure, incertezze oppure vere e proprie esitazioni. C’è da dire anche che molto più di sovente ci viene impartito quanto dire spesso ‘ti amo’ sia fondamentale. Invece pare proprio che non sia così. Ecco perché.

Dire ti amo, perché non farlo troppo spesso

Secondo il Daily Star non si dovrebbe pronunciare la parolina magica troppo di frequente. E per spiegare la sua tesi ha chiesto all’esperto di motivare i rischi di dire ti amo troppo spesso.

Judi James è un esperto del linguaggio del corpo e del comportamento sociale.

In una chat esclusiva con Daily Star Online, ha rivelato quali rischi pone usare parole troppo enfatiche e farlo troppo facilmente.

Judi ha detto: “Penso che le persone usino molto la parola “amore “.

Dire troppo ti amo rende certamente il mondo meraviglioso, ma quando lo si dice troppo spesso e senza sentirlo davvero, il rischio è quello di esaurire la grammatica delle emozioni. E di farlo molto presto.

Anzi secondo l’esperto spesso il linguaggio del corpo sarebbe molto più significativo di tante parole. Siccome è molto difficile esprimersi quando ci si sente veramente arrabbiati o davvero innamorati, le emozioni più sincere sarebbero quelle che non trovano voce.

Naturalmente si tratta di un’idea molto romantica; eppure forse essa conserva un pizzico di verità. Se parole come ‘amore’ diventano abusate e le si pronuncia sempre o spesso senza attribuire loro un vissuto, allora sarà anche facile dirle senza sentire davvero un sentimento corrispondente. Insomma, d’ora in poi sarà opportuno riflettere di più sul linguaggio amoroso utilizzato in tante occasioni. Perché, chiudendo con un’altra citazione cinematografica, ‘le parole sono importanti’.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag