Pubblicato il

Due cocktail (e un dessert) firmati Daniele Gentili

Italicus Spritz e Italicus Cup, i due drink ideati da Daniele Gentili, uno dei più influenti mixologist italiani

Italicus Sorbetto by Daniele Gentili
Italicus

Daniele Gentili, uno dei più influenti mixologist italiani, che utilizza tutto il suo sapere a servizio della creatività per creare espressioni d’arte tra il mondo dei cocktail e quello della cucina, ha ideato alcune ricette di cocktail con un tocco di Rosolio di Bergamotto.

Parliamo dell’Italicus Spritz, il cocktail dal gusto estivo che unisce le bollicine frizzanti del prosecco alle note agrumate del bergamotto e ai sentori floreali di rosa e lavanda. Nonché dell’Italicus Cup, un aperitivo dal gusto fresco e dalle delicate note agrumate del pompelmo rosa.

Cup e Spritz: ecco come realizzare i cocktail ideati da Daniele Gentili

L’Italicus Cup

Ingredienti: due parti di Italicus Rosolio di Bergamotto, una parte di succo di pompelmo rosa. Una parte di soda, un pizzico di sale.
Preparazione – Basta versare gli ingredienti in un Thumbler alto, aggiungere il ghiaccio e mescolare per un paio di minuti tutti gli ingredienti. Per dare un tocco di colore in più, guarnire con una fetta di pompelmo fresco.

L’Italicus Spritz

Ingredienti: due parti di Italicus Rosolio di Bergamotto, due parti di Prosecco DOC, una parte di soda.
Preparazione – Versare gli ingredienti in un bicchiere da vino, aggiungere il ghiaccio e guarnire con tre olive.

E se avete voglia di qualcosa ancora più dolce, c’è l’Italicus Sgroppino, un dessert fresco e leggero per il fine pasto, con sorbetto al limone o in alternativa all’arancia.

Ingredienti: due parti di ITALICUS Rosolio di Bergamotto, una pallina di sorbetto al limone o all’arancia, una parte di Prosecco DOC.
Preparazione – Posizionare il sorbetto in un Thumbler basso o in una Coupette. Aggiungere l’Italicus e il prosecco. Decorare con una grattata di scorza di limone fresco per aggiungere un tocco agrumato in più.

Dove servire il cocktail estivo? ci sono i bicchieri glam di Consigli.it

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie FoodTag