Pubblicato il

Federica Brignone, Giovanni Vernia e tutto il “glam” della settimana

La campionessa olimpica Federica Brignone a Gardaland Sea Life Aquarium, Giovanni Vernia all’Aquafan e Oltremare di Riccione, arte e cultura a La Città in Tasca

Federica Brignone e Gardaland SEA LIFE Aquarium_ 4575

La campionessa olimpica Federica Brignone a Gardaland Sea Life Aquarium

Federica Brignone e Gardaland SEA LIFE Aquarium_ 4575
Federica Brignone a Gardaland SEA LIFE Aquarium

Gardaland Sea Life Aquarium, da sempre attivo nella sensibilizzazione dei suoi Ospiti al rispetto dell’ambiente e alla salvaguardia dei mari, ha voluto dedicare un’intera giornata alla tematica della responsabilità ambientale coinvolgendo un gruppo di bambini e una figura di spicco nella lotta all’inquinamento, la campionessa olimpica Federica Brignone.

Atleta di punta dello sci alpino e fiore all’occhiello della nazionale italiana, Federica è infatti impegnata in prima persona nella salvaguardia ambientale e nella denuncia del pessimo stato di salute dei mari con il progetto sociale di responsabilità ambientale “Traiettorie Liquide”, nato nel 2017 per sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema dell’inquinamento marino e sul valore dell’acqua come risorsa limitata.

Giovanni Vernia all’Aquafan e Oltremare di Riccione

Giovanni Vernia
Giovanni Vernia

Ha fatto visita all’Aquafan e Oltremare con la sua famiglia, per conoscere da vicino il delfino Ulisse e tutta la famiglia di tursiopi ospiti nella Laguna più bella d’Europa. Lo showman Giovanni Vernia, insieme ai suoi figli e alla moglie, è stato nel Family Experience Park di Riccione, dopo una giornata di divertimento nel parco acquatico. Vernia si è lasciato andare anche a foto ricordo con gli ospiti del parco, dopo aver conosciuto l’addestratrice Barbara ed essersi messo in posa in compagnia del piccolo Taras, il cucciolo di delfino che quest’anno compirà 5 anni in agosto.

Arte e cultura a La Città in Tasca

La citta’ in tasca

La Città in Tasca, l’Estate Romana dei bambini, compie i suoi primi 25 anni. Infatti, nell’estate del 1995, iniziava a Roma l’avventura di questo festival. Un progetto che aveva l’obiettivo di offrire ai più piccoli la migliore produzione culturale a loro dedicata. Anche quest’anno quindi – dal 1° al 18 settembre, nel verde del Parco degli Scipioni,  – si ripeterà la magia. Con tanti spettacoli di teatro d’attore e di figura, musica, film, laboratori tecnologici, atéliers di arti visive. E ancora laboratori di promozione della lettura e attività di biblioteca, tanti nuovi giochi e laboratori espressivi, per bambine e bambini dai 3 ai 12 anni. Accompagnati come sempre dai loro genitori e nonni. Tutti i giorni dalle 17,00 alle 23,00. All’ombra di alberi antichi, respirando storia, arte e stupore.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag