Pubblicato il

Pigrizia addio, il pet robot tiene in forma cani e gatti

Una startup californiana ha inventato un robot che fa giocare gli amici a quattro zampe quando sono soli in casa

varram pet robot
facebook-varramus

Gli animali domestici sono a tutti gli effetti membri della famiglia. Ci prendiamo cura di loro, li coccoliamo, li facciamo giocare. Spesso, però, il lavoro e gli impegni quotidiani ci impediscono di dedicare loro tutto il tempo che vorremmo e che meriterebbero. Capita che restino soli in casa anche per molte ore. Con il rischio che si annoino e che finiscano per sfogarsi sul cibo o che tracorrano molto tempo sdraiati a sonnecchiare. Quando il tempo per far sfogare gli amici pelosi scarseggia ci si può rivolgere alla tecnologia. Scegliendo, ad esempio, un pet robot che tenga impegnati i nostri amici a quattro zampe anche quando non ci siamo. Un gioco divertente che li stimoli, li faccia rimanere in forma ed eviti che si impigriscano. Varram si rivela una soluzione interessante ed innovativa.

Varram, il pet robot per cani e gatti in forma

Letti e divani a disposizione, ciotole piene di croccantini a portata di zampa. Quando i nostri animali domestici rimangono soli hanno mille buoni motivi per crogiolarsi nelle comodità. Questo non significa, però, che non gradiscano giocare e sfogare tutte le loro energie stando in casa. L’ideale sarebbe poter portare il proprio cane a correre all’aria aperta. E far divertire il gatto simulando la caccia. Visto che questo non è sempre possibile, Varram si sostituirà a noi quando non siamo in casa. Questo pet robot è nato dal progetto di una startup californiana che ha ideato il perfetto amico elettronico per i nostri animali, cuccioli o adulti.

varram pet robot
Varram Pet Robot

Si tratta di un drone a due ruote dotato di intelligenza artificiale che si fa inseguire per casa senza urtare i mobili. La sinergia tra un sensore ad infrarossi, un accelerometro a sei assi, un sensore tattile ed un sistema di mappatura ambientale, infatti, consente al robot di evitare gli ostacoli. Mentre il corpo in policarbonato e silicone lo rende resistente ad acqua, urti e cadute e completamente atossico e, pertanto, sicuro per i nostri animali.  Il drone, inoltre, è dotato di un distributore automatico di snack che rilascia piccole ricompense ed “esche” per stimolare il gioco. La batteria garantisce fino a dieci ore di autonomia. In questo modo non ci sarà il rischio che i nostri amici rimangano, all’improvviso, senza il loro gioco.

Vuoi divertirti insieme al tuo cane? Scegli i giochi più carini e stimolanti su Consigli.it

Ultimo aggiornamento il 19 Marzo 2024 7:44

Un pet robot interattivo

Varram è un dispositivo sofisticato. Grazie a un’app da installare sullo  smartphone sarà possibile programmarlo personalizzando le sessioni di gioco. Tramite le funzioni offerte dall’applicazione sarà possibile, ad esempio, programmare orario e tempo di funzionamento del drone. Si potrà impostare la quantità e la frequenza di rilascio degli snack e persino il percorso che il robottino dovrà seguire qualora si desiderasse evitare che raggiunga determinate zone della casa. E nel momento in cui si farà rientro a casa, l’applicazione trasformerà il proprio smartphone in un radiocomando per pilotare il drone a piacimento tramite bluetooth.

Varram pet robot
Varram Pet Robot

La confezione di vendita è ricca di accessori. Il pet robot viene fornito di un solido guscio protettivo, con serbatoi per gli snack di diverse dimensioni e con piccoli giochini da applicare al dispositivo per far giocare i gatti. Per chi usa il drone in terrazza o in giardino vengono forniti dei particolari “pneumatici” per l’utilizzo in ambienti esterni. Chi, invece, abita in condominio potrà contare sugli stickers per attutire il rumore. Si tratta, dunque, di un perfetto alleato per il benessere e la felicità dei nostri amici pelosi. Che potranno mantenersi attivi divertendosi anche quando noi non ci siamo.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Beauty, Tempo liberoTag