Pubblicato il

Come vestirsi a Natale, i look da copiare

Tulle, tartan e paillettes: cosa indossare durante le feste? I consigli della social influencer Katia Pedrotti

Outfit natalizio by Nuna Lie
Courtesy of©Nuna Lie

Il Natale è alle porte. Oltre alla caccia al regalo c’è un’altra questione da affrontare: la ricerca del perfetto outfit natalizio. Cosa indossare per affrontare con stile pranzi in famiglia, serate con amici e cene aziendali? Non è necessario rivoluzionare il proprio armadio e spendere una fortuna in nuovi acquisti. Basta fare uno shopping mirato. “La cosa intelligente da fare è acquistare degli abiti che possano essere messi in tante altre occasioni e magari sdrammatizzati da accessori meno eleganti. Come un paio di sneakers, le parigine o perché no, un bell’anfibio”, suggerisce  Katia Pedrotti, ex gieffina e oggi social influencer il cui profilo Instagram vanta la bellezza di 413mila follower.

Come affrontare le feste con stile

Ebbene sì, niente panico. Basta ragionare e focalizzarsi in primis sul tipo di evento a cui bisogna prendere parte così come sulla compagnia e sulla location. Se in calendario non c’è nulla di così formale, meglio prediligere un outfit natalizio dallo stile casual chic: è decisamente versatile. Ciò che realmente conta è sentirsi a proprio agio con quello si indossa. Sempre e comunque.

[amazon_link asins=’B07886XSMW’ template=’template-custom’ store=’stile58-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f1b948fe-c725-40ec-857f-f25c193661d7′]

Cerco sempre di seguire la moda ma dando maggior risalto a quello che mi rende bella, prima di tutto ai miei occhi, e che valorizzi i miei punti forti. Ecco perché seguire sempre la moda, ahimè in tanti casi ci fa cadere nel ridicolo. Se con quel capo “must” della stagione non sto bene, o non mi sento a mio agio, evito di comprarlo solo per dire: ce l’ho anche io!”, spiega Pedrotti.

Holiday collection, i capi must have

Una volta appurato il dove e con chi, è possibile ragionare sulla mise in grado di esaltare la propria femminilità. Sono tanti i brand che hanno lanciato esclusive holiday collection: Dundup, ad esempio, è sceso in campo con Time To Shine una collezione la cui palette sfuma dal nero al rosso passando per il bianco e l’argento. Il tutto si traduce in tubini in paillettes, abiti in lurex e ancora in ankle boots in pelle, ora liscia ora laminta.

[amazon_link asins=’B01EB0WC7S’ template=’template-custom’ store=’stile58-21′ marketplace=’IT’ link_id=’26c43945-795a-4a36-a1c5-aa140f60cb6a’]

Tory Burch celebra le feste puntando al colore perché, come si legge sul sito, la ‘felicità è un regalo brillante’. Con la sua collezione Holiday 2019 propone capi e accessori che rendono protagonisti colori audaci che portano il buonumore. Come il rosso, il blu elettrico, il fucsia e il giallo. La vivacità è di casa anche per Nuna Lie che predilige dettagli brillanti e texture luminose per la sua festosa e versatile collezione di Natale. L’outfit natalizio perfetto? Via libera ad abiti svolazzanti con corpino in paillettes, maxi gonne in raso serico da abbinare a maglie in lurex o a top in tulle con mini pois o piccole stelle. Il tutto declinato in rosso, nero e perché no, anche la stampa animalier ha il suo appeal.

Look casual chic

Appellarsi al mix&match è dunque una garanzia di successo. Giocare con tessuti, colori e stili permette di assecondare le ultime tendenze modaiole e, al tempo stesso, di tenere fede alla propria personalità.

Per queste feste ho deciso di indossare il tartan, estremamente attuale, cercando però di rimanere sempre fedele ai miei gusti. La collezione di Nuna Lie, ad esempio, ha proposto uno scamiciato e una gonnellina in stile collegiale, con base blu e il classico incrocio scozzese che gioca con il rosso (che fa un sacco Natale) e il bianco. E ancora una gonna di tulle da mettere la sera insieme ad una camicetta in seta con il collo alto e infine, per il brindisi di fine anno, un abitino a pois, tono su tono, di tulle con uno scollo a cuore sul seno”, suggerisce l’esperta. Perché non prendere spunto e rendere unico e originale il proprio outfit natalizio?

[amazon_link asins=’B07ZJR975X’ template=’template-custom’ store=’stile58-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a7a62a0d-f211-485b-ae26-1ca84a440206′]

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag

Potrebbe interessarti