Pubblicato il

Baby braids, l’hair look dell’estate

Fresche, sbarazzine e decisamente boho-chic: queste treccine sono un vero e proprio passepartout

ragazza con acconciatura Baby braids
Courtesy of© brickrena/iStock

In estate generalmente, per motivi di praticità, i capelli vengono spesso raccolti in uno chignon, una coda di cavallo o una treccia. Se si ha voglia di sperimentare qualcosa di diverso, sono tante le acconciature che permettono di coniugare stile e comodità. Come, ad esempio, le baby braids. Piccole, sbarazzine e facili da realizzare: questo l’identikit di uno degli ultimi beauty trends che sta spopolando sui social. Basta curiosare su Instagram per notare che tante blogger e modelle hanno ceduto al fascino di queste deliziose treccine. Perché dunque non lasciarsi ispirare e provare a replicarle sulla propria testa?

Baby braids, l’hair look dell’estate

Le baby braids sono versatili e di grande impatto. Si adattano infatti a ogni look nonché a tutte le occasioni: vanno bene di giorno così come di sera, in città ma anche in spiaggia e sia sui capelli lunghi – lisci o mossi – che in caso di tagli medi. Sono un vero e proprio passepartout: con il loro mood decisamente boho-chic permettono di stupire con semplicità.

Come valorizzare l’acconciatura? Prova con l’hair piercing: ne abbiamo parlato su Consigli.it

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Kylie ? (@kyliejenner) in data:

Niente parrucchiere, si possono fare comodamente in casa, da sole: come? Bisogna lasciare la chioma sciolta e intrecciare solamente una piccola porzione di capelli: generalmente cadono ai lati del viso e, partendo dall’attaccatura dei capelli, arrivano fino alle spalle ma possono anche fermarsi prima. La scelta in realtà è molto soggettiva, tutto dipende dai propri gusti – oltre che dalla lunghezza dei capelli – e dal risultato finale che si vuole ottenere.

Come si realizzano

Chiunque può sperimentare le baby braids: non serve nemmeno guardarsi allo specchio, basta avere un pizzico di manualità e dare sfogo alla propria creatività. Il numero? Non esistono regole scritte: si può scegliere di realizzarne una sola e renderla protagonista oppure farne una per lato o ancora movimentare la chioma con più treccine che si possono fissare avvalendosi di frizzanti accessori – come elastici colorati, nastrini o dei piercing – che permettono di personalizzare l’acconciatura e dare un tocco fashion all’intero outfit. Sono infatti proprio i dettagli a fare la differenza e a rendere la pettinatura ora very minimal ora più chic.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Giulia (@giuliadelellis103) in data:

Per valorizzare la propria acconciatura e prolungarne la durata, ci si può avvalere di un prodotto fissante come ad esempio il fluido proposto da L’Oréal Paris che, grazie alla sua formula a base di latte di cocco, idrata i capelli e al tempo stesso assicura un finish brillante. In alternativa si può optare per uno spray lucidante, da vaporizzare su lunghezze e punte, per conferire lucentezza alle treccine. Et voilà, in una manciata di minuti si è pronte per uscire di casa.

Ultimo aggiornamento il 23 Aprile 2024 21:20
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag