Pubblicato il

Cosa vogliono gli uomini dalle donne?

La risposta non è scontata. Pronte a prendere nota?

istockphotos

Non è uno studio dal valore scientifico. Potremmo piuttosto definirlo un sondaggio, una piccola ‘indagine’ che il web permette di effettuare con facilità. Quindi prendiamo con le pinze i risultati, e le nostre interpretazioni di essi. Fatta questa premessa: donne, siete pronte a scoprire cosa vogliono gli uomini da voi? Un quesito antico come il mondo, a cui nessuno può dare una risposta definitiva. Ma se drizziamo le orecchie e apriamo la porta della comprensione, dell’empatia, della capacità di ascoltare, forse riusciamo a venirne a capo. Sul forum maschile di Reddit, piattaforma mondiale di scambio contenuti, qualcuno ha posto la domanda, e i commenti sono fioccati a centinaia.

Cosa vogliono gli uomini dalle donne? Scopriamolo

Il presupposto è ‘cosa cercate in una donna’ nell’ottica di una relazione seria, magari di un matrimonio. Non si parla di avventure, o di appuntamenti random. Ma di cosa gli utenti vogliono dalla compagna per la vita. Le opzioni sono molte, ma, a nostro giudizio, una è lampante più di altre. Gli uomini vogliono una donna che li ami per come sono. Emerge da molti commenti un forte desiderio di essere accettati per come si è. E una vera e propria insofferenza a chi pretende di cambiare il partner. Le testimonianze degli uomini in relazioni di lungo termine associano alla propria felicità la capacità della partner di amarli per come sono. Di accettarli in pregi e virtù, in difetti e debolezze.

Un campanello d’allarme?

Che le donne cerchino di cambiare il proprio uomo è una tematica ricorrente quando si parla di relazioni. Non solo è una missione impossibile, ma incide tantissimo sulla stima, sull’amore, sulla considerazione del partner. Gli uomini si disinnamorano delle donne che insistono nel cambiarli. “My wife loves me for who I am. It wasn’t about who she thought I could be, or who she thought she could make me into, but just wanted to be with me” afferma l’utente Vash 989 (“mia moglie mi ama per chi sono. Non per chi pensava io fossi, o per quello che voleva farmi diventare, voleva solo stare con me”). “Someone who genuinely likes me” (“qualcuno a cui io piaccia genuinamente”) afferma Kyras. “Nobody is perfect. So if that woman still loves me with all my imperfections you bet your ass i’d do the same for her” afferma MikeTheDudes23 (“nessuno è perfetto. Quindi se una donna mi ama nonostante le mie imperfezioni ci puoi scommettere che faro lo stesso con lei”). Sufficientemente chiaro?

Altre risposte

Naturalmente queste non sono le uniche qualità che gli utenti del sito cercano. Cosa vogliono gli uomini dalle donne, oltre all’essere amati per quello che sono? Diversi utenti parlano di gentilezza ed empatia. Altri, ben più di uno, affermano di amare le donne forti, con le quali si può discutere, che amano loro stesse e sono sicure di sé. Qualcuno nomina anche le buone forchette: al contrario, tremano all’idea di chi fa capricci a tavola. E la capacità di non prendere tutto troppo seriamente, di non arrabbiarsi sempre. Certo, su questo i punti di vista sono spesso lontani: cosa è serio chi lo decide?

Potrebbe interessarti