Pubblicato il

Rita Bellanza, l’Ornella Vanoni di X Factor

Fiori hippie e velluto per la concorrente

Rita Bellanza: sandalo Lella Baldi
Rita Bellanza: sandalo Lella Baldi

Rita Bellanza ha stile, voce e carattere e lo sta dimostrando su un palco prestigioso come quello di X Factor. La cantante è stata infatti la vera rivelazione del programma a partire dalla fase delle selezioni. Di lei hanno colpito la voce forte, grave e graffiata che la fa assomigliare a una grande interprete come Ornella Vanoni.

Accanto però alla capacità vocale ha stupito i giudici anche la storia personale. La Bellanza ha raccontato di aver avuto una vita difficile nonostante la giovane età e di aver portato la sofferenza nella sua musica intima e melodica. Di certo quindi è un personaggio che sposa freschezza e maturità. Esperienze di vita vissuta e speranza di poter cambiare le cose nel futuro. Almeno per sé. Questo mix di pesantezza e leggerezza torna anche nel look indossato per uno dei live del programma. Vediamo perché.

Rita Bellanza: velluto e cotone per il live

Velluto e cotone a fiori sono la scelta per la cantante durante la prima puntata del live di X Factor. Se il vestito vive di trasparenze hippie e di volumi ampi, non si può dire lo stesso della scarpa. La cantante ha scelto un sandalo Lella Baldi in velluto prugna con ricami sul tacco.

Rita Bellanza: sandalo Lella Baldi
Rita Bellanza: sandalo Lella Baldi

Sulle note del brano “Le rondini” di Lucio Dalla, Rita Bellanza è salita sul palco con un look romantico e delicato, reso ancora più esclusivo e femminile dal modello Lella Baldi in velluto con ricamo floreale.

La pettinatura invece è retrò. I capelli sono tirati indietro e la frangia crea un volume sul davanti che si ispira alle pettinature voluminose di ieri. Anche la posa dello scatto è antica, plastica e rigida. Insomma con questo look la cantante ci racconta di una personalità sicuramente fresca, ma non effimera perché la vita, quella più dura, l’ha incontrata spesso sul suo cammino.

E il suo look e la sua musica non fanno altro che ribadirlo con forza.

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie ModaTag

Articoli correlati