Pubblicato il

La casa stregata

Non solo zucche per festeggiare la notte di Halloween: bagni insanguinati, cuscini ‘mostruosi’, decorazioni horror e accessori noir, per una casa a prova di strega.

Doccia insanguinata

E’ in arrivo Halloween, ‘la festa delle streghe’ nata negli Stati Uniti, ormai amatissima anche in Italia. Un’occasione in più per divertirsi e trascorrere un po’ di tempo con gli amici. Se avete intenzione di organizzare una festa, impegnatevi a ricreare l’atmosfera adatta a una notte attraversata da streghe e fantasmi. Zucche, lanterne e immagini spettrali non possono mancare nell’arredamento degli ambienti. Se non volete rivoluzionare l’assetto della casa, né spendere troppo, vi consigliamo di visitare il sito Sceglierbio.com che propone ciotole a forma di zucca, lanterne con volti lugubri, pipistrelli e gatti neri da attaccare al muro o per decorare le candele (http://www.sceglierbio.com).

La zucca è il simbolo indiscusso della festa di Halloween. Usata come lanterna o semplice decorazione, la troviamo rieditata come lampada da sospensione  dall’azienda Minitallux, famosa per le sue creazioni estrose, ispirate alla natura e alle sue forme variegate. Le lampade Zucca sono realizzate in metallo con finitura in foglia d’oro applicata manualmente, come nella più antica e rigorosa tradizione artigianale. Per illuminare l’ambiente con un pizzico di ironia.

Dedicato a tutti gli amanti dei film horror, un set di accessori per l’arredo del bagno davvero speciale, in vendita su Spinninghat.com. La tenda si ispira al mitico film Psyco: bianca, è imbrattata da due mani insanguinate, mentre il tappetino per asciugarsi i piedi, riporta delle orme rosse, ‘quelle della vittima’. La tenda è adatta sia per le docce che per le vasche da bagno e potete acquistare l’economico kit a soli 10 euro per pezzo.

Count Macula, Spooker, Mac-o-Lantern e Finderstein, sono un’altra idea divertente per festeggiare il 31 ottobre Si tratta dei divertenti Halloween Finder pillows, una nuova serie di morbidi e ironici cuscini che riproducono dei mostriciattoli, disegnati e prodotti da Throw Boy (http://www.throwboy.com). Potete acquistarli comodamente nello shop on line di Etsy (http://www.etsy.com).

L’azienda berlinese Kuehn Keramik produce ceramiche da sospensione dal vago sapore vittoriano: immagini classiche e decòr antichi, con un accostamento di forme e disegni che crea un’atmosfera delicatamente noir. Si appendono come le palline dell’albero di Natale. Potere ammirarle su www.kuehn-keramik.com.

Sulla notte di Halloween leggi anche:
Barcellona, ad Halloween rock e burlesque!
Rubedo: alchimia in mostra
Guarda le Streghe dell’Autunno Inverno 2009 – 10