Pubblicato il

I 5 fattori per dimagrire e non perdere le curve

La dieta dei 5 fattori ha conquistato moltissime star per il suo regime semplice, veloce e che richiede poco sacrificio. Senza perdere le curve!

Ragazza nella natura

Se la prova costume chiama, la dieta risponde: volenti o nolenti esercizio fisico e alimentazione mirata sono gli unici elementi che vi faranno arrivare a sfoggiare il bikini con orgoglio. Ma ci sono diete e diete, alcune più adatte a certe esigenze, e quella che vi proponiamo oggi è perfetta per chi ha poco tempo per cucinare, non riesce a resistere alla tentazione di mangiare più volte al giorno, e soprattutto per chi non vuole diventare un’acciughina. Ci spieghiamo meglio: la dieta dei 5 fattori5 Factor Diet, aiuta a dimagrire mantenendo le curve al punto giusto. Niente glutei e seni che scompaiono, cosce tornite, addome piatto ma senza costole in vista, una dieta per chi vuole mantenere le sue femminilissime rotondità, purché siano nei punti giusti.

La dieta dei 5 fattori nasce da un’idea di Harley Pasternak, un esperto di fitness e nutrizione (comprovato da lauree e master) che ha conquistato col suo metodo uno stuolo di star. Da Lady Gaga a Katy Perry, passando per Halle Berry e Megan Fox, ma anche uomini come Robert Pattinson, Orlando Bloom e Robert Downey Jr., la lista delle celebrità che hanno scelto di dimagrire con questo regime sono molte, e i risultati sembrerebbero ottimali.

GUARDA LA GALLERIA IMMAGINI DELLE STAR CHE SI AFFIDANO ALLA DIETA DEI 5 FATTORI

Ma come funziona? Il nome 5 Factor si riferisce ai principi basilari di questa dieta, ossia: mangiare 5 pasti al giorno, basare l’alimentazione su 5 elementi cardine, cibarsi solo di ricette che si preparano in 5 minuti (e 5 giorni la settimana in cui fare esercizio fisico, ma solo per 25 minuti al dì).

I 5 pasti al giorno limitano lo spirito di sacrificio che di solito accompagna ogni dieta, e garantiscono di non sentirsi mai affamate. Colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena sono garantite e si possono equivalere a livello calorico. Ogni pasto deve contenere proteine, fibre, carboidrati, grassi (benefici) e una bevanda – senza zucchero. Tra le proteine per esempio, è contemplato il pesce, il pollo, le uova e il formaggio (magro), tra i carboidrati si può scegliere tra riso e pasta integrale; le fibre arrivano dai cereali integrali e dalla verdura, il grasso è il condimento, e il più sano è l’olio d’oliva. Un giorno alla settimana ci si può esentare dalla dieta, purché si mangi con moderazione.

Il trucco è in ogni caso non impiegare più di 5 minuti a preparare ogni pasto, che significa verdure principalmente crude, alimenti cotti sulla piastra o scottati in padella, nessun intingolo a cottura lenta (sughi e salse molto saporite) e nulla che abbia bisogno di ore di rosolatura per essere pronto. In questo modo non si dovrebbero consumare più di 1200 calorie al giorno.

Per quanto riguarda l’esercizio fisico, si torna al ‘fattore 5’, ossia: 5 esercizi diversi, praticati per solo 5 minuti ciascuno, 5 giorni la settimana. Oltre a mantenere le curve armoniose, è anche la dieta di chi ha poco tempo da dedicare alla cura dimagrante!

Leggi anche:
La dieta contro la stanchezza di primavera
Dieta Dunkan: cos’è e come funziona

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag