Pubblicato il

Tinture con le vinacce per l’eco-design

Arredamento d’annata ed ecosostenibile: la collezione di sedute Decanter si colora con i vini pregiati

Sedute Decanter
Passioni Nature - Design DINN

L’essenza del legno e il gusto del vino. Due elementi che si sposano divinamente, che evocano la tradizione e la cultura italiane, e che si uniscono in un modo inatteso grazie alla collezione Decanter di Passioni Nature. Ideata da Design DINN e presentata allo scorso Salone del Mobile, Decanter è una linea in cui vino e design si sposano grazie ad una tecnica innovativa di tintura naturale dalle vinacce. E’ proprio con gli scarti della vinificazione più pregiata che si creano le cromie uniche della linea di complementi d’arredo dal design sinuoso ed elegante. Una tipologia di finitura sviluppata in collaborazione con PelleVino Treatment®, completamente naturale, che deriva dagli scarti di lavorazione delle uve pregiate.

Decanter è una famiglia di sedute originali, con struttura in legno avvolgente e rassicurante come un buon bicchiere di vino, ma anche versatili, adatte a qualsiasi ambiente, dal residenziale al terziario, e perfette per il contract. Realizzate in diverse dimensioni e proporzioni, le sedute si compongono di legno massello certificato FSC, collanti a zero emissioni, tessuti in fibra naturali, per un pubblico attento all’ecosostenibilità e al benessere. La famiglia di sedute Decanter è composta da Poltrona, Lazy, Sedia, Sgabello e Tavolino, tutte accomunate da artigianalità, vino, storia, cultura ed ecologia. Pochi semplici ingredienti di grande livello qualitativo, sapienza artigianale e saggezza alchemica.

Non è la prima volta che il vino tinge il design: lo scorso anno a Pitti Immagine Uomo 86 Antinori e Moreschi presentarono la Limited Edition Guado al Tasso, collezione di calzature tinte a mano con le vinacce per la primavera estate 2015. Ancora, la sopra citata PelleVino – Piel y Vino srl – ha presentato alcune stagioni fa una serie di accessori in pelle, filati e carta tinti con scarti della vinificazione.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag