Pubblicato il

Occhiali da sole: è tempo di partnership

La moda pone l’accento su esclusive limited edition di occhiali da sole, un sapiente mix di ricerca tecnologica ed innovazione in grado di vestire gli occhi con modelli unici

Italia Independent e Alcantara
Courtesy of©Italia Independent

Se è arrivato il momento di dire addio all’estate. Non significa mettere da parte gli occhiali da sole, uno degli accessori che hanno tenuto compagnia negli ultimi mesi. Il sole rimane ad illuminare con la sua allegria le giornate. A prescindere dalla location in cui ci si trovi, gli occhi vanno sempre protetti e perché no, vestiti con stile.

Limited edition Hawkers-Leggenda

E’ il momento di dare uno sguardo alle novità. A scendere in campo sono partnership vincenti tra aziende che hanno deciso di unire le forze per esaltare il loro know-how. E’ il caso di Hawkers. Il brand spagnolo specializzato nella produzione di occhiali da sole che, insieme al marchio italiano di calzature Lotto Leggenda, ha creato la limited edition Hawkers-Leggenda. Venduta esclusivamente online. Sono tre i modelli in grado di assecondare tutti coloro che hanno voglio di sfoggiare uno stile giovane e di tendenza.

limited edition Hawkers-Leggenda
Occhiali da sole limited edition Hawkers-Leggenda, modello femminile dal print floreale nella parte interna della montatura turchese e lenti a specchio purple
Tre modelli per tre personalità diverse

Hawkers ha disegnato una collezione in tre varianti in acetato di cellulosa. Turquoise è l’occhiale caratterizzato da un print floreale nella parte interna, montatura turchese e lenti a specchio purple. Le nuance ricordano la Tokyo Wedge W by Lotto Leggenda, una calzatura dall’eleganza moderna dotata di una suola piattaforma che slancia la silhouette.

Navy Blue, invece, è la soluzione dedicata agli sportivi. Combina il colore navy blue della montatura, l’interno color ghiaccio alle lenti specchiate clear blue. La fonte di ispirazione é la sneaker Tokyo Targa by Lotto Leggenda in navy, la rivisitazione del modello running di Lotto Sport.

Infine c’è Marsala, modello caratterizzato dai toni più caldi, lente a specchio Rose Gold che conferisce un tocco glamour a chi non rinuncia mai alla comodità, la stessa che offre la sneaker Tokyo Targa by Lotto Leggenda nella medesima colorazione. La collezione Hawkers X Lotto Leggenda è disponibile sul sito Hawkersco.com al prezzo di 40 euro.

Capsule Collection Italia Independent e Alcantara

A sostenere la teoria che l’unione fa la forza è anche il due composto da Italia Independent e Alcantara. Insieme hanno lavorato ad una capsule collection di occhiali da sole unica ed originale.

Occhiali da sole Italia Independent e Alcantara
Capsule collection Italia Independent e Alcantara pattern geometrico spigato, texture classica e lenti specchiate argento, il tutto rivestito in Alcantara

La collezione è composta da tre varianti, tutte rivestite in Alcantara. Materiale tecnologico unico, sinonimo di sensorialità, estetica e funzionalità eccezione fatta per il terminale, realizzato invece in acetato di cellulosa. Il primo modello è caratterizzato da un elegante pattern tridimensionale che si ispira alle nervature delle foglie. Esplicito richiamo al mondo della natura.

Le lenti blu fumé si sposano perfettamente al tenue color beige di Alcantara. La seconda variante presenta anch’essa un pattern in rilievo impreziosito da una goffratura che richiama la superficie discontinua della pietra.

Il frontale blu si abbina ai terminali delle aste e contrasta con le lenti specchiate color argento. Infine, l’ultimo modello, presenta un pattern geometrico spigato, texture classica ispirata al tema della sartorialità. Le lenti specchiate argento fanno da contrasto alla calda tonalità di grigio del rivestimento in Alcantara.

Gli occhiali sono disponibili presso le boutique Italia Independent, sulla piattaforma e-commerce oltre che nei migliori ottici e fashion store a livello globale ad un prezzo pari a 279 euro.