Pubblicato il

Primo appuntamento, l’importanza del “dove”

Cosa fare e cosa non fare durante un incontro speciale. Dal biliardo al picnic, è semplicemente questione di gusti…

iStock

Non è facile parlare di appuntamento perfetto, né di luoghi migliori di altri. Dipende dal carattere della persona che si invita. Dipende dalle premesse, da dove ci si è conosciuti. E dove si vuole arrivare. In generale sarebbe meglio evitare gli eccessi. No al troppo caos, come quello di un centro commerciale, ma neanche troppo lusso, anche se a cena. Meglio la semplicità, che in questi casi viene generalmente premiata.

L’importante è parlare, ovvio, quindi al bando anche discoteche e concerti. E niente cinema, per carità.

La scelta che viene più premiata, sia nel breve che nel lungo termine, è la cena. Questa permette un tempo perfetto per parlare e conoscersi. Ma anche per percepire il carattere, quando si relaziona con gli altri, e i propri gusti, a tavola ma non solo. Se non volete investire troppo, sia nella relazione che nel tempo, meglio un caffè o un tè: in un’ora avrete elementi a sufficienza per capire se un interesse iniziale ci può essere. Oppure se è il caso di lasciar perdere.

Se volete invece qualche idea più originale, proponete un picnic al parco, in mezzo alla natura. Situazione romantica, solitaria, di grande dolcezza e bellezza. Adatta per gli amanti della tranquillità e della campagna. Oppure una birra in un pub con della musica dal vivo di accompagnamento, ma dove l’acustica permetta di chiacchierare, senza urlare. Per chi invece preferisce divertirsi e stare in mezzo agli altri.

Se invece volete stupire qualcuno, andate a divertirvi: bowling o biliardo, sala giochi o locali con giochi da tavola. Questa scelta consente di mettere alla prova la pazienza dell’altro. E la sua voglia di mettersi in gioco. Poi c’é la classica passeggiata nel centro storico, in alternativa un museo, scelta perfetta se siete in grandi città e se avete delle perle da sciorinare, in fatto di storia e arte. Che possono essere accennate o approfondite, dipende da chi avete accanto. Adatto agli amanti della cultura e delle foto panoramiche. Attenzione però a non ammorbare: il rischio è alto.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag