Pubblicato il

Unghie e tendenze. E’ tempo di riflessi metallici

Il nuove must have per la stagione Autunno/Inverno 2016 2017? Lo smalto dal finish metallizzato, in oro e argento. L’imperativo è brillare

Unghie metallizzate
Courtesy of©le-menchacam/iStock

Unghie in primo piano. La stagione Autunno/Inverno 2016-2017 porta le fahioniste a prendersi cura non solo del proprio guardaroba ma anche del make up. Mai trascurare le mani, essendo sempre in bella vista devono essere in ordine e perché no, trendy.

Se per quel che concerne gli outfit si tende a prediligere i colori caldi cari al periodo, lo stesso non vale per la manicure.

Manicure, è tempo di smalti metal

Il trend del momento, infatti, è lo smalto metallizzato. Per un look elegante e raffinato lunga vita a oro, argento, rame e bronzo per illuminarsi d’immenso e brillare come vere stelle. I colori protagonisti sono in realtà tanti, c’è davvero da sbizzarrirsi. Vanno bene anche il rosa e il blu rigorosamente dal finish metallizzato. La tendenza non vale solo per le occasione speciali in quanto va bene per impreziosire il look di tutti i giorni.

A lanciare la tendenza è stata lei Gigi Hadid, una delle top model più quotate del momento nonché una vera icona sui social. Le sue foto sono come una sorta di guida ai trend di stagione per tutte le beauty addicted. Via libera allora alla fantasia. Le mani sono pronte a indossare mise molto futuristiche che sfoggiano bagliori metallici.

Unghie: corte o lunghe?

Dopo il successo dello scorso anno, tornano in scena da protagoniste le unghie effetto specchio. Che dire poi delle forme? Non è necessario sfoggiare artigli affusolati anche le unghie corte, dalla forma stondata, sono molto cool.

Chi è a corto di idee, può semplicemente prendere spunto dalle passerelle e provare alcune nail art e, che sia tutta l’unghia o solo una lunetta, il trend è molto cool. Per stupire basta davvero poco.

Potrebbe interessarti