Pubblicato il

Sesso: gli uomini con la pancia durano di più

Altro che “dimensioni” e addominali: a determinare la durata di un rapporto sarebbe la lunghezza dello stomaco…

iStock

Che la soddisfazione sessuale sia una questione di “dimensioni“? Macché. Si sa, non sono quelle che fanno la differenza in amore. Soprattutto in fatto di durata. C’è, infatti, un altro modo per capire se un partner è più o meno bravo a letto. O se riesce a durare “abbastanza”. E’ tutta, infatti, questione di pancia. Uno studio recente ha infatti dimostrato che la dimensione dello stomaco di un uomo può essere un ottimo indicatore per la durata di una performance fisica.

Sì, gli uomini con la pancia hanno una marcia in più.

A dirlo gli scienziati della Erciyes University of Turkey. Secondo loro qualche chilo in più rende gli uomini amanti migliori, con una maggiore resistenza. Lo studio è effettuato su 200 uomini: è stato messo a confronto il loro indice di massa corporea (BMI) con le loro prestazioni sessuali. Numeri alla mano, i più grassi durano di più delle loro controparti magre. Che non solo durano meno rispetto a loro, ma sono i più veloci in assoluto. A quanto pare, infatti, gli uomini più sottili hanno maggiori probabilità di soffrire di eiaculazione precoce.

Tutto dipende da un ormone, l’estradiolo, situato nel tessuto adiposo.

Questo ormone, secondo gli esperti contribuisce ad aumentare la durata dell’atto sessuale. Cronometrando, la penetrazione degli uomini più grassi dura in media 7,3 minuti, mentre quella dei più longilinei 1,8 minuti. Quelli un po’ fuori forma riescono a durare circa otto ore di più l’anno rispetto ai secchi e ai palestrati. Per la serie, meglio una pizza che una barretta dietetica. Ed evviva la pancia!