Pubblicato il

Sport invernali: ogni nazionalità la sua disciplina

Un ritratto dei gusti europei

Sport invernali Ragazza con maschera da sci
iStock

Sport invernali: non sono tutti uguali i gusti sportivi del mondo. Per esempio gli sportivi italiani sono appassionati di arrampicata, immersioni e pesca. I francesi amano il tennis, i tedeschi il ping pong e gli austriaci la caccia. A mettere tutti d’accordo nelle quattro nazioni europee sono il calcio e gli sport invernali. Lo rivela idealo – il portale di comparazione prezzi per gli acquisti digitali -.  Il portale ha cercato di capire quali sono gli sport più amati in quattro diverse nazioni europee. Lo ha fatto analizzando il settore degli sport invernali.

Leggi anche: PYEONGCHANG SI PREPARA AI GIOCHI OPLIMPICI

Sport in Italia. Francia, Germania e Austria

Italia, Francia, Germania e Austria sono paesi che hanno in comune culture invernali simili e anche una certa specificità del territorio.

I prodotti legati al mondo degli sport invernali sono tutti al 1° posto nelle ricerche effettuate sui quattro portali idealo nazionali nell’ultimo mese. Al 2° posto troviamo ovunque le scarpette da calcio. Il fatto che gli sport invernali siano in pole position in tutti i paesi, soprattutto nei primi mesi dell’anno, non stupisce. Italia, Francia, Germania e Austria hanno in comune il luogo perfetto per praticarli: le montagne mozzafiato dei rispettivi rilievi montuosi.

Sport invernali: i più praticati

Al primo posto tra gli sport invernali più cliccati dagli utenti troviamo lo snowboard. Sul podio anche sci alpino e curling. Seguono poi, in ordine, biathlon (disciplina che combina tiro a segno con la carabina e sci di fondo), sci di fondo, skeleton (discesa su pista ghiacciata con uno slittino in posizione prona), hockey su ghiaccio, carving (sci da discesa, corto e largo), sci nordico, telemark (o sci a tallone libero) freeride (meglio noto come “fuoripista”), snowbike e salto con gli sci. Il rapporto quindi, specialmente in questa stagione fotografa una grande passione degli europei. Quella legata allo sci e alla montagna che nessuno può mai levare loro.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag