Pubblicato il

L’amore finisce anche per colpa del sesso orale

Per innamorarsi le donne hanno bisogno di qualche accortezza in più. Ecco perché scartano alcuni corteggiatori…

sesso orale
iStock

Sesso orale? Per le donne è un fattore importante nella valutazione di una eventuale relazione. Secondo la ricerca di Superdrug Online Doctor, condivisa con Daily Star Online, il 15% delle donne avrebbe rifiutato una relazione con un uomo proprio per questo motivo.

Durante lo studio i ricercatori hanno intervistato 1500 uomini, tra europei e americani. Il tema era sui compromessi “a letto” per scoprire quali qualità si preferiscono in un partner e quanto sia importante il sesso in una coppia.

Sapevate che i feticci sessuali possono spegnere la fiamma in una coppia? Il 14% delle donne ammette di aver lasciato il proprio uomo che aveva dichiarato di voler provare il BDSM. Per chi non lo sapesse, il BDSM è una gamma di pratiche erotiche in cui rientra il bondage, dominazione, sadismo e masochismo.

Il sesso orale è importante. E la sua assenza potrebbe anche provocare la fine di un rapporto

Poi c’è una piccola percentuale – l’8% – che ha messo fine alla relazione perché il partner avrebbe suggerito di guardare un porno insieme. Infatti, a molte coppie ha fatto bene in realtà. Almeno secondo quanto dichiarano le statistiche di Pornhub.

Un altro 8% delle donne cessa il proprio rapporto per via delle dimensioni del pene. Eh sì, le dimensioni sono importanti. Almeno per alcune donne. Perché ancora si pensa che l’uomo possa procurare il piacere solo attraverso un rapporto completo. Ma andiamo avanti.

La durata di un rapporto spesso dipende da come un partner si interfaccia con l’altro e quanto è disposto ad accettare per farlo funzionare. Quindi la comunicazione, prima del sesso e di ogni pratica in campo, è la chiave per far funzionare tutto.

Tornando al sesso orale, quello che un uomo deve praticare sulla donna, se l’uomo ne è capace, si può anche soprassedere su una eventuale cilecca a letto. Esattamente lo conferma il 73% delle donne intervistate. Quindi no, non ci sono tabù o opinioni personali che possano reggere davanti a una probabile rottura. Alla faccia di chi dice che il sesso non è tutto in amore…

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie AmoreTag