Pubblicato il

Diamanti per dire ‘ti amo’. Per sempre

Un gioiello per tutta la vita, un regalo prezioso che parla d’amore

diamanti
istockphotos

Un diamante impiega milioni di anni a formarsi. Nasce dalle viscere della Terra, a centinaia di chilometri di profondità. Una stella al contrario, che luccica nel buio. Sono le pietre preziose per eccellenza, durevoli, infinite, per sempre. Perfetti per simboleggiare la volontà di rendere eterna un’unione tra due persone. Non a caso il solitario è l’anello del fidanzamento. Un unico diamante che dichiara l’amore e il desiderio di unirsi per la vita. Il connubio tra momenti e gioielli preziosi è antico come il mondo. E dunque, se questo San Valentino volete esprimere alla persona amata tutto questo amore, scegliere un gioiello con diamanti è il modo perfetto.

I diamanti, simboli d’amore preziosi

Damiani – Minou

Un anello, un bracciale, un paio di orecchini o una collana si fanno simboli tangibili di un sentimento, un’emozione. In casa Damiani l’infinita gamma delle emozioni umane trova la corrispondenza perfetta in tantissime proposte preziose. Ma visto che è l’amore, unico e inimitabile, ad essere celebrato il 14 febbraio, è tra i diamanti che occorre cercare. Per lei, per esempio, nulla di più prezioso di un anello solitario, come il modello Minou in oro bianco, oppure in oro bianco full pavé. Un design classico, delicato e raffinato, con montatura ‘rialzata’ del diamante, assoluto protagonista. Per lui, il bracciale Metropolitan, in oro bianco brunito con diamanti. Un design più contemporaneo e dinamico.

Tiffany&Co. Open Heart – Elsa Peretti

Dal 1837 Tiffany è la gioielleria più esclusiva ed iconica del mondo. Le proposte perfette per San Valentino sono moltissime. A cominciare dal bracciale in oro bianco e diamanti della collezione Tiffany City HardWear, decisa, femminile, metropolitana. Oppure il bracciale Tiffany Keys in oro giallo con pavè di diamanti, il cui tema della chiave promette un futuro radioso. Se amate il tema del cuore, i pendente Open Heart in oro rosa e diamanti disegnato da Elsa Peretti è il regalo perfetto. Ma se è l’anello che volete regalare quest’anno, il modello Tiffany Setting in platino e diamanti è la fedina che state cercando.

Se preferite gioielli di design, artigianali e con un tocco di originalità guardate queste proposte.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag