Pubblicato il

Selfie wrist, troppi selfie possono fare male alla salute

Scattarsi troppe foto con il telefonino può causare dolori al polso e alle dita. Tra le vittime figura anche la socialite Kim Kardashian

Selfie wrist
Courtesy of©Khosrork/iStock

Durante le feste, tra cenoni e festeggiamenti per il nuovo anno, chi non si è concesso almeno un paio di selfie? A quanto pare esagerare con il famoso autoscatto potrebbe essere pericoloso per la propria salute. Avete capito bene. Stando a quanto riporta il Daily Mail, infatti, potreste ritrovarvi a fare i conti con la ‘sindrome del polso da autoscatto’ meglio nota come selfie wrist. Altro non è che una forma di sindrome del tunnel carpale che provoca una sensazione di intorpidimento e formicolio che interessa tanto il polso quanto le dita.

Selfie wrist, polso a rischio per i fan dell’autoscatto

Quello che succede è che il nervo si infiamma e diventa dolorante” – ha svelato a KABC News il Dott. Levi Harrison, chirurgo ortopedico di San Francisco. Il dolore è generato dall’iperflessione del polso verso l’interno, movimento necessario al fine di realizzare lo scatto perfetto. Non solo. Anche tenere in mano il telefonino troppo a lungo, senza muoversi, può rivelarsi nocivo.

A quanto pare negli Usa sono in continuo aumento i pazienti affetti da questa patologia. Tra le vittime figura anche la nota socialite americana Kim Kardashian. Infatti, durante un episodio del noto reality “Keeping Up with the Kardashian”, la star del piccolo schermo ha dichiarato che i suoi medici le hanno ordinato di prendersi una pausa dai selfie. Ebbene sì, la sua incotrollabile mania l’ha portata a sviluppare la suddetta patologia.

Cerchi un nuovo smartphone? Ecco i modelli che non dovresti sottovalutare

Selfie addicted? Scatta con il bastone

Come ovviare al problema? Non c’è bisogno di rinunciare alla propria passione. L’esperto, infatti, consiglia di rivedere la modalità con cui si tiene in mano il proprio cellulare evitando così un’eccessiva curvatura al polso. O, meglio ancora, si potrebbe ricorrere all’utilizzo di un pratico bastone per selfie (selfie stick).

9,99  disponibile
1 nuovo da 9,99€
Spedizione gratuita
Acquista ora
Amazon.it
al 19 Gennaio 2019 20:27

Caratteristiche

  • Mpow iSnap X Bluetooth Autoritratto Fotografico Monopiede: one-piece Design, più portabile! Addirittura potete mettere l'asta per selfie in tasca!
*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie BeautyTag