Pubblicato il

Selfie wrist, troppi selfie possono fare male alla salute

Scattarsi troppe foto con il telefonino può causare dolori al polso e alle dita. Tra le vittime figura anche la socialite Kim Kardashian

Selfie wrist
Courtesy of©Khosrork/iStock

Durante le feste, tra cenoni e festeggiamenti per il nuovo anno, chi non si è concesso almeno un paio di selfie? A quanto pare esagerare con il famoso autoscatto potrebbe essere pericoloso per la propria salute. Avete capito bene. Stando a quanto riporta il Daily Mail, infatti, potreste ritrovarvi a fare i conti con la ‘sindrome del polso da autoscatto’ meglio nota come selfie wrist. Altro non è che una forma di sindrome del tunnel carpale che provoca una sensazione di intorpidimento e formicolio che interessa tanto il polso quanto le dita.

Selfie wrist, polso a rischio per i fan dell’autoscatto

Quello che succede è che il nervo si infiamma e diventa dolorante” – ha svelato a KABC News il Dott. Levi Harrison, chirurgo ortopedico di San Francisco. Il dolore è generato dall’iperflessione del polso verso l’interno, movimento necessario al fine di realizzare lo scatto perfetto. Non solo. Anche tenere in mano il telefonino troppo a lungo, senza muoversi, può rivelarsi nocivo.

A quanto pare negli Usa sono in continuo aumento i pazienti affetti da questa patologia. Tra le vittime figura anche la nota socialite americana Kim Kardashian. Infatti, durante un episodio del noto reality “Keeping Up with the Kardashian”, la star del piccolo schermo ha dichiarato che i suoi medici le hanno ordinato di prendersi una pausa dai selfie. Ebbene sì, la sua incotrollabile mania l’ha portata a sviluppare la suddetta patologia.

Cerchi un nuovo smartphone? Ecco i modelli che non dovresti sottovalutare

Selfie addicted? Scatta con il bastone

Come ovviare al problema? Non c’è bisogno di rinunciare alla propria passione. L’esperto, infatti, consiglia di rivedere la modalità con cui si tiene in mano il proprio cellulare evitando così un’eccessiva curvatura al polso. O, meglio ancora, si potrebbe ricorrere all’utilizzo di un pratico bastone per selfie (selfie stick).

Gritin Bastone Selfie, 3 in 1 Bastone Selfie Bluetooth Treppiede Selfie Stick Estensibile Portatile con Telecomando Wireless Rimovibile & Treppiedi Stabile

13,99  disponibile
3 new from 13,99€
Spedizione gratuita
Amazon.it
as of 26 Aprile 2024 19:46

Caratteristiche

  • 3 in 1 Bastone Selfie Treppiede: Il selfie stick è dotato di un telecomando per otturatore remoto Bluetooth, un treppiede portatile e una testa rotante di 270 ° con una manopola regolabile. Regola facilmente l'angolazione in base alle tue esigenze per scattare e registrare foto o video della festa.
  • Pieghevole e Facile da Trasportare: La levetta selfie Bluetooth Gritin è regolabile e può essere estesa da 7,9 pollici a 28 pollici, rendendola ideale per fotografia, faccia a faccia, affari, ecc. Il design pieghevole portatile si adatta facilmente alla tasca posteriore o allo zaino, rendendolo ideale per viaggi, riunioni di famiglia e amici, viaggi, escursioni, snowboard, sci, surf e kayak. Saremo inoltre dotati di borse di stoccaggio.
  • Telecomando Bluetooth Stabile: Con un telecomando Bluetooth wireless rimovibile, è possibile scattare foto in remoto separatamente e anche consentire di scattare selfie o raggruppare facilmente le foto per una migliore visualizzazione. Il chip Bluetooth aggiornato può raggiungere una connessione del segnale Bluetooth stabile entro 10 metri ed è anche un regalo elegante per famiglia, amanti e amici.
  • Materiali di Alta Qualità: Grazie all'asta telescopica in metallo compatto e ai materiali antiscivolo in ABS, il selfie stick non è solo leggero, ma anche resistente alla corrosione e antiscivolo. È compatto e può essere riposto in tasca o in borsa. Il poggiapiedi antiscivolo rende il treppiede più stabile e può essere utilizzato per la registrazione di video sul telecomando o per parlare con la famiglia o gli amici.
  • Ampia Compatibilità: Adatto per telefoni IOS / Android da 4,7 a 6,5 pollici, come iPhone XS, XR, X, 8, 8 Plus, 7, 7 Plus, 6S, 6, Galaxy Note 10, 9, S10, S10e, S9, S9 Plus, S8 , S8 Plus, S7, S7 Edge, Huawei P30, P20, P10, Xiaomi, ecc.
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag