Pubblicato il

Occhiali da sole, quando lo stile è tutto

Montature firmate e lenti protettive per un accessorio di alto livello

occhiali firmati
istockphotos

Gli occhiali sono il connubio di funzionalità e stile per antonomasia. Ben presenti, diventano protagonisti del look, ma naturalmente devono essere anche protettivi. Ecco che scegliere un modello di ottima fattura, proveniente da marchi che sono una garanzia di qualità, si rivela la soluzione perfetta. In particolare nel mondo delle lenti da sole. Scegliere un paio di occhiali firmati significa dare il giusto peso allo stile e alla funzionalità.

Leggi anche: Occhiali artigianali, capolavori di stile

Occhiali firmati ricchi di stile

Valentino VA4052

La Maison Valentino è emblema dell’eccellenza Made in Italy. Anche nella collezione eyewear, dove l’estetica contemporanea lascia spazio alla contaminazione stilistica. Riferimenti street style si trasformano in poetiche farfalle dai colori mutevoli. Mentre texture raffinate confermano la passione del brand per stratificazioni e trasparenze. I particolari iconici dell’heritage rinascono nella nuova interpretazione del logo, in geometrie decise e in silhouette bold. Un mix di fascino intellettuale e sensualità.

Maison Valentino VA4063

Tra le proposte, l’occhiale da sole con doppia lente, metamorfosi di una straordinaria farfalla dalle ali dal profilo molato delicatamente scolpito in un luminoso acetato bi-layer ice cubed havana. Mentre il modello oversize in acetato con ponte in metallo vive dell’allure vintage e del profilo geometrico esagonale dai bordi levigati. Ancora, l’occhiale nero in acetato con lente fumo, dalle dimensioni ridotte e contraddistinto da una eleganza vintage minimale. Infine, la maison propone un occhiale in acetato nero con lente grigia dal particolare design cat-eye.

Tom Ford Eyewear

In casa Tom Ford Eyewear nasce Antibes, modello che fa parte della Crystal Edition. Si tratta di un prezioso pilot in due varianti colore, argento e oro rosa, arricchito da più di 300 cristalli incastonati a mano sui profili del frontale e sulle aste in metallo sottile. Direttamente dalla sfilata Fall Winter 2019, Emilio Pucci Eyewear propone l’occhiale da sole con una particolare forma cat-eye rivista in modo geometrico. Caratterizzata dalla combinazione tra acetato e metallo con logo laserato sull’asta.

Guess x J Balvin Eyewear

Mentre Guess x J Balvin Eyewear propone uno stretto ed intrigante cat-eye costituito da un frontale colorato a contrasto rispetto alle aste trasparenti che svelano l’anima in metallo. Le aste sono caratterizzate dal motivo a zig-zag, elemento iconico della collezione. Infine, Guess Eyewear firma occhiali dal forte impatto estetico, come l’ampio modello da sole femminile dalla forma squadrata, perfetta combo tra acetato e metallo. Le aste dal design innovativo e unico incorporano nella loro costruzione il logo a triangolo.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag