Pubblicato il

Smagliature, come contrastarle

Ridurre gli antiestetici segni lasciati da questo diffuso inestetismo è possibile: come? I trattamenti medico-estetici più efficaci

Basta smagliature
Courtesy of©NikiLitov/iStock

Magre o no, a prescindere dal proprio fisico loro non fanno sconti a nessuno: parliamo delle smagliature. Questo odiato e temuto inestetismo si traduce in antiestetiche striature che segnano la superficie della pelle quando il fisico subisce delle variazioni di peso. Per lo più fanno la loro comparsa durante la gravidanza ma, in realtà, si possono presentare anche a seguito di un significativo aumento (o perdita) di peso. Ebbene sì, è come se la pelle si strappasse. Il loro colore varia in base allo stadio in cui si trovano le ‘cicatrici’: quelle rosse sono quelle più recenti mentre le bianche quelle più datate. Le zone più colpite? Si va dalla pancia ai glutei passando per seno, cosce e fianchi. Basta smagliature: se è questo che vorreste urlare, è ora di correre ai ripari. Sebbene non si possano eliminare definitivamente è però possibile prevenire la comparsa nonché migliorarne l’aspetto. A tale proposito vale la pena prendere spunto dai consigli impartiti dal magazine francese Madame Figaro.

Olio di mandorle dolci, salute e benessere dalla natura

Basta smagliature, idratazione prima di tutto

Regola numero uno bere molta acqua e nutrire la pelle mantenendola idratata. Come? Semplicemente avvalendosi del supporto di creme e oli nutrienti. Tra i rimedi più efficaci figurano l’olio di rosa canina così come quello di fico d’india. E’ preferibile applicare il prodotto effettuando un delicato massaggio: un semplice gesto può rafforzarne l’efficacia.

Se però i risultati tardano ad arrivare bisogna cambiare strategia. Basta smagliature: come? In casi estremi, come si dice, estremi rimedi. Ebbene sì, per attenuare questo inestetismo è possibile ricorrere, ad esempio, al peeling chimico o al laser frazionato. Entrambi i trattamenti favoriscono la rigenerazione del tessuto rendendo la pelle più liscia e compatta.

Carbossiterapia, il potere dell’anidride carbonica

In alternativa si può provare con la carbossiterapia. In cosa consiste? Attraverso iniezioni sottocutanee di anidride carbonica, questo trattamento stimola le cellule del tessuto connettivo a produrre più collagene ed elastina. La pelle risulterà così più tesa e levigata.

Rilastil Crema Antismagliature Corpo, 200 ml
Rilastil Crema Antismagliature Corpo, 200 ml
Prezzo: EUR 28,00
Stai risparmiando: EUR 14,90!


*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie BeautyTag